QR code per la pagina originale

Oppo annuncia U3 con fotocamera Sony

Oppo U3 è un nuovo phablet Android della società cinese caratterizzato da uno schermo da 6 pollici Full HD e dalla fotocamera da 13 MP con sensore Sony

,

Oppo ha annunciato U3, il suo nuovo phablet Android caratterizzato da contenuti tecnici davvero molto importanti su cui spicca la fotocamera posteriore con ottica Sony. Dotato di un design moderno ed elegante, Oppo U3 presenta misure e pesi importanti, 156.8 x 81.8 x 9.1 mm e 195 grammi. La scheda tecnica vede innanzitutto la presenza di un generoso display IPS LCD da 5,9 pollici con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel e 373 ppi) che va ad occupare il 75% della superficie frontale del terminale.

Cuore di questo interessante dispositivo, un SoC MediaTek MT6752 octa core a 64 bit con una frequenza sino a 1,7 Ghz, abbinato a 2 GB di memoria RAM. Lo spazio per installare App ed archiviare foto, video e dati è di 16 GB espandibile tramite le comuni memorie Micro SD. Oppo U3 è offerto in versione Dual SIM, in grado cioè di funzionare con due SIM di due operatori differenti. Non mancano ovviamente anche tutti quelli sensori e supporti oggi indispensabili per un terminale moderno come, per esempio, il WiFi, il Bluetooth, il GPS e l’LTE per l’internet ad alta velocità. Grande cura è stata data da Oppo all’impianto multimediale. Posteriormente trova, infatti, posto una fotocamera da 13 MP con sensore Sony IMX124 dotata anche di flash led e con cui è possibile realizzare foto sino a 50 MP grazie all’interpolazione. Frontalmente Oppo U3 dispone di una camera da 5 MP per i selfie e le video chat con Skype.

La batteria da 3000 mAh dovrebbe, infine, garantire una buona autonomia operativa anche grazie alla tecnologia di ricarica rapida VOOC che consente di ricaricare il 75% della batteria in 30 minuti. Sul fronte software, Oppo U3 dispone nativamente del sistema operativo ColorOS 2.0.1 basato su Android KitKat 4.4.4 con alcune soluzioni dedicate per l’uso con una mano. Oppo U3 sarà al momento commercializzato solo sul mercato cinese. Nessuna menzione sulla possibile commercializzazione al di fuori dei confini asiatici.

Fonte: Oppo • Via: Gizmodo China • Immagine: Oppo • Notizie su: Oppo U3, ,