Twitter per Windows Phone, Cortana scrive i tweet

Gli utenti che usano Windows Phone 8.1 possono dettare un messaggio a Cortana e pubblicare il tweet senza toccare lo schermo dello smartphone.
Gli utenti che usano Windows Phone 8.1 possono dettare un messaggio a Cortana e pubblicare il tweet senza toccare lo schermo dello smartphone.

Diversi mesi dopo il precedente aggiornamento, Twitter ha finalmente rilasciato una nuova versione dell’app per Windows Phone. La novità principale è riservata agli utenti che usano uno smartphone con Windows Phone 8.1. È possibile infatti inviare i messaggi con l’aiuto di Cortana, quindi senza toccare lo schermo. L’update introduce anche altre funzionalità, come la condivisione delle pagine web da Internet Explorer e l’integrazione con il People Hub (Contatti).

L’assistente personale integrato nell’ultima versione del sistema operativo Microsoft può interagire anche con le app di terze parti. L’azienda di San Francisco ha quindi sfruttato questa sua caratteristica per consentire agli utenti di scrivere un messaggio di 140 caratteri, utilizzando solo un comando vocale. È infatti sufficiente pronunciare una frase del tipo “Cortana, Twitter new tweet I love Twitter” per pubblicare il testo sul social network. Questa opzione può tornare utile in diverse occasioni, ad esempio durante la guida. Gli utenti italiani devono prima installare Windows Phone 8.1 Update per usare Cortana in versione alpha.

La nuova versione di Twitter per Windows Phone permette inoltre di condividere facilmente i siti aperti con Internet Explorer e di aggiungere automaticamente che le persone seguite all’elenco dei contatti. È stata anche migliorata il caricamento delle foto e aggiunta la possibilità di caricare più foto in un solo tweet. Risolto infine un bug che impediva l’avvio dell’app con un tocco sulla tile.

Twitter per Windows Phone non permette più di selezionare GIF animate, come su iOS e Android, in quanto sul social network venivano in precedenza pubblicate immagini statiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti