Windows 10, upgrade gratuito

L'upgrade a Windows 10 sarà gratuito per il primo anno per tutti i possessori di un computer Windows 8.1, Windows 7 e di uno smartphone Windows Phone 8.1
L'upgrade a Windows 10 sarà gratuito per il primo anno per tutti i possessori di un computer Windows 8.1, Windows 7 e di uno smartphone Windows Phone 8.1

Windows 10 sarà offerto in upgrade gratuito per tutti i possessori di un computer Windows 8.1, di un computer Windows 7 e di uno smartphone Windows Phone 8.1. La notizia, ufficiale, arriva direttamente dall’evento che Microsoft sta tenendo su tutte le novità collegate a Windows 10. La casa di Redmond ha dunque ufficializzato che l’upgrade al nuovo sistema operativo sarà gratuito per tutti gli ultimi dispositivi che adottano la piattaforma software di Microsoft.

Da evidenziare, però, che l’upgrade sarà gratuito solo per il primo anno. Questo perché Windows diventa una sorta di servizio, cambia dunque la logica degli upgrade rispetto al passato. Un cambiamento epocale che porterà vantaggi sia ai consumatori che agli sviluppatori. Dunque, una volta che il nuovo sistema operativo sarà rilasciato ufficialmente gli utenti potranno effettuare un upgrade gratuito attraverso i consueti canali di Windows Update. I 12 mesi di upgrade gratuito partiranno dal primo giorno del rilascio di Windows 10 e la casa di Redmond si sbilancia affermando che garantirà un supporto “vitalizio” per tutti i dispositivi Windows 10.

Un nuovo sistema operativo che deve poter offrire un’esperienza di computing più personale, nella quale al centro c’è l’utente e non più la tecnologia in maniera tale che gli utenti possano godere dei propri file, delle proprie impostazioni e delle proprie app in ogni momento della giornata, in ogni contesto, in ogni luogo. In poche parole, Windows 10 sarà “More Personal Computing“.

Nessuna menzione, per il momento, per i costi degli upgrade alla scadenza dei 12 mesi.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti