Dropbox, app universale per dispositivi Windows

Dropbox ha finalmente rilasciato l'app per tablet e smartphone Windows. La versione include alcune funzionalità esclusive per la piattaforma Microsoft.
Dropbox ha finalmente rilasciato l'app per tablet e smartphone Windows. La versione include alcune funzionalità esclusive per la piattaforma Microsoft.

Nello stesso giorno in cui Microsoft ha svelato le nuove app universali incluse in Windows 10, Dropbox ha annunciato finalmente l’attesa app per Windows, compatibile con smartphone e tablet. L’accesso al popolare servizio di file hosting è possibile da Windows Phone 8 e Windows 8.1, ma presto questa distinzione verrà eliminata, in quanto Windows 10 verrà installato su qualsiasi dispositivo.

Dropbox per smartphone e tablet Windows è frutto della partnership sottoscritta con Microsoft all’inizio di novembre 2014, quando le due aziende hanno mostrato l’integrazione tra Dropbox e Office che permette agli utenti di scegliere lo spazio di storage offerto dal provider californiano, in alternativa a OneDrive. oltre alle funzionalità disponibili su iOS e Android, la versione Windows supporta alcune caratteristiche specifiche della piattaforma Microsoft, come la possibilità di creare un tile sulla schermata Start per velocizzare l’accesso alle cartelle.

L’app consente di effettuare il backup automatico delle foto sul cloud, aggiungere i file ai preferiti per accedervi anche in assenza di connessione Internet, utilizzare contemporaneamente l’account personale e business. Dropbox offre 2 GB di spazio gratuito che può essere sfruttato per conservare documenti, foto e video. La versione per Windows permette di utilizzare il servizio da qualsiasi dispositivo. Ora gli utenti possono installare la versione ufficiale, abbandonando tutte le alternative di terze parti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti