Microsoft Surface Hub, display 4K per i meeting

Microsoft ha presentato Surface Hub, un maxi tablet Windows 10 con schermo touch sino a 84 pollici con risoluzione 4K pensato per i meeting aziendali
Microsoft ha presentato Surface Hub, un maxi tablet Windows 10 con schermo touch sino a 84 pollici con risoluzione 4K pensato per i meeting aziendali

Microsoft, durante la presentazione di Windows 10, ha svelato Surface Hub, un particolare display touch dotato di funzioni PC, una sorta di tablet, dalle dimensioni extra large, sviluppato appositamente per l’utenza business. Il nome “Surface” richiama chiaramente la linea di tablet della casa di Redmond, ma in questo caso Microsoft ha proposto un prodotto davvero avveniristico ed innovativo, dotato nativamente, ovviamente, di Windows 10. Surface Hub sarà disponibile in due variati: una con un display da ben 84 pollici multitouch con risoluzione 4K e la seconda con schermo da 55 pollici e risoluzione Full HD. Entrambe le varianti dispongo anche del supporto multipen. Gli utenti potranno dunque interagire direttamente sullo schermo non solo con le dita ma anche attraverso un pennino dedicato.

Questo particolarissimo dispositivo è dotato anche di una ricca serie di sensori e supporti come il microfono, una doppia fotocamera, altoparlanti stereo, NFC, Bluetooth e tantissimo altro ancora. Microsoft Surface Hub è un prodotto business e dunque tutte le sue applicazioni sono state sviluppate ed ottimizzate in tal senso. Nativamente nel Surface Hub trova posto Office 365 che può essere utilizzato per avviare presentazioni durante meeting e riunioni in azienda. La possibilità di interazione con il pennino consente poi di prendere velocemente appunti da inserire nelle presentazioni o nei documenti visualizzati o magari anche attraverso la versione ottimizzata di OneNote.

Meeting che possono essere anche condotti in videoconferenza grazie al supporto di Skype for Business. I contenuti della presentazioni possono poi essere condivisi rapidamente con tutti i dispositivi collegati come computer, tablet ed anche smartphone. Surface Hub va dunque a ripensare e rivoluzionare gli spazi di lavoro delle aziende offrendo uno strumento flessibile, potente ed in grado di dialogare con tutti gli altri dispositivi Windows.

Microsoft Surface Hub è il risultato dell’acquisizione effettuata due anni fa di Perceptive Pixel, un’azienda specializzata nella produzione di touch screen e sarà disponibile in commercio nel corso dell’anno ad un prezzo non ancora comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti