QR code per la pagina originale

Apple Watch: la batteria dura 19 ore

Apple Watch potrebbe godere di una carica da 19 ore per l'utilizzo normale, ridotta a 2 per uno sfruttamento particolarmente intensivo: lo svela una fonte.

,

Non tutte le caratteristiche di Apple Watch sono state svelate, sia sul fronte hardware che su quello software. In attesa di mettere le mani sui primi esemplari nei negozi, disponibili probabilmente dalle prime settimane di marzo, emergono nuovi dettagli sulla durata della batteria. A quanto pare, l’orologio di Cupertino potrà godere di 19 ore di autonomia, 2.5 in caso di uso particolarmente intenso.

La società di Cupertino non ha al momento specificato i dettagli sull’autonomia del device, anche se lo scorso autunno Tim Cook pare abbia ammesso come Apple Watch necessiti di una ricarica quotidiana. Le nuove indiscrezioni non arrivano quindi dall’azienda, bensì da alcune fonti interne della testata 9to5Mac. I rumor trapelati vengono considerati affidabili, nonché particolarmente affini alle dinamiche tipiche della mela morsicata.

Stando alla pubblicazione, il dispositivo potrà raggiungere le 19 ore di autonomia per un normale utilizzo quotidiano, ovvero con un sufficiente utilizzo tra lo stato d’attività e quello, invece, di attesa passiva. Tale cifra può però scendere dalle 2.5 alle 4 ore in caso di un ricorso particolarmente frequente o, in alternativa, qualora si utilizzassero delle app di terze parti estremamente avide di risorse. In modalità stand-by puro, ovvero escludendo completamente l’accensione dello schermo, Apple Watch potrà raggiungere i tre giorni di batteria.

L’apparizione online di queste indiscrezioni non è stata accompagnata da un particolare entusiasmo da parte dell’utenza. Sebbene i possibili compratori siano disposti a ricaricare l’orologio a cadenza quotidiana, le stime non risulterebbero comunque sufficientemente soddisfacenti. Entrando nel dettaglio, gli utenti sono desiderosi di scoprire cosa Apple intenda per “uso normale”, quindi quale tipologia di software potrà garantire le tanto agognate 19 ore. È tuttavia il fronte intensivo a generare le maggiori preoccupazioni: basterà un banale gioco a ridurre l’autonomia fino a poco più di due ore d’autonomia? Non resta che attendere l’arrivo nei negozi per verificare di persona.

Galleria di immagini: Apple Watch: le prime immagini

Fonte: 9to5Mac • Via: MacRumors • Immagine: Apple • Notizie su: Apple Watch, , , ,