DISPLIO: le notifiche in un piccolo display WiFi

Piccoli display wireless da posizionare ovunque, a casa o sulla scrivania dell'ufficio, che mostrano notifiche e informazioni provenienti dallo smartphone.
Piccoli display wireless da posizionare ovunque, a casa o sulla scrivania dell'ufficio, che mostrano notifiche e informazioni provenienti dallo smartphone.

Sono sempre più le persone che scelgono di organizzare i propri impegni quotidiani affidandosi a piattaforme digitali e servizi Web, ad esempio per quanto riguarda gli appuntamenti da inserire nel calendario o nell’agenda. Per la loro consultazione è però solitamente necessario accendere lo smartphone o aprire un’interfaccia sul monitor del computer. DISPLIO è un piccolo dispositivo ideato appositamente per rendere questo processo più rapido e intuitivo.

Si tratta di un piccolo display da posizionare ovunque si desidera, ad esempio su un mobile in casa oppure sulla scrivania in ufficio, che mostra informazioni prelevate dal telefono, costantemente aggiornate. Questo grazie al modulo WiFi integrato. I responsabili del progetto, lanciato sulla piattaforma di crowd funding Kickstarter, lo definiscono come uno “schermo WiFi dalle dimensioni contenute altamente personalizzabile, che traccia e notifica all’utente tutto ciò che è più importante per lui".

Oltre agli eventi del calendario è infatti possibile visualizzare anche le previsioni meteo, la temperatura della stanza, il valore delle azioni di borsa, il numero delle email da leggere, le condizioni del traffico per una determinata zona, le informazioni sull’attività fisica di FitBit, i “Mi piace" e i messaggi ricevuti su Facebook, i post di Twitter, i dati di Basecamp, promemoria, il bilancio del conto PayPal, il tracking delle spedizioni e un conto alla rovescia.

DISPLIO è in vendita al prezzo di 79 dollari (circa 70 euro) durante la fase di pre-ordine, dopodiché il costo salirà a 99 dollari (90 euro). Sette le colorazioni disponibili: bianco, nero, rosso, blu, verde, giallo e grigio, mentre l’opzione con scocca in legno è offerta a 119 dollari (105 euro). Le dimensioni sono 63x82x28 mm e la ricarica della batteria avviene mediante cavo micro-USB. Il display e-Ink equipaggiato ha una diagonale pari a 2,7 pollici, è incluso un accelerometro e per l’emissione di notifiche sonore viene utilizzato uno speaker interno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti