QR code per la pagina originale

HTC Desire 626 e One (M9) Plus al MWC 2015?

HTC potrebbe presentare una versione Plus del nuovo One (M9) con un lettore di impronte digitali. Possibile anche il lancio di un Desire 826 per i selfie.

,

Tutta l’attenzione dei presenti sarà sicuramente rivolta al nuovo HTC One (M9), ma al Mobile World Congress di Barcellona potrebbe fare capolino anche una versione Plus del modello top di gamma, insieme al Desire 626, ennesimo prodotto di fascia media per utenti selfie-dipendenti. Durante il recente CES di Las Vegas, l’azienda taiwanese aveva infatti presentato il Desire 826 con fotocamera frontale UltraPixel da 4 Megapixel.

Ovviamente, nessuna conferma è arrivata dal quartier generale di HTC. La fonte delle indiscrezioni è l’utente @upleaks che ha pubblicato su Twitter le specifiche tecniche del Desire 626, corredate dalle immagini visibili all’inizio dell’articolo. Il presunto smartphone dovrebbe avere uno schermo ampio 5 pollici con risoluzione HD ed integrare 16 GB di memoria flash e una batteria da 2.000 mAh. La fotocamera posteriore avrebbe una risoluzione di 13 Megapixel, come quella del Desire 826, mentre la selfie camera dovrebbe essere da 5 Megapixel.

Per quanto riguarda processore e RAM, HTC avrebbe scelto due diverse configurazioni, in base al mercato in cui lo smartphone verrà venduto. Gli utenti troveranno quindi un processore ad otto core MediaTek MT6572 a 1,7 GHz abbinato a 2 GB di RAM, oppure un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz. Il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat, che verrà successivamente aggiornato ad Android 5.0 Lollipop.

La stessa fonte afferma che, insieme all’HTC One (M9), verrà presentato un HTC One (M9) Plus. L’unica differenza tra i due sarebbe la presenza di un lettore di impronte digitali.