QR code per la pagina originale

MacBook da 12 pollici: online nuove foto

Arrivano dall'Oriente le prime immagini del MacBook da 12 pollici: un sito cinese mostra lo schermo del laptop confrontato con i modelli da 11 e 13.

,

Dopo il mockup, non possono che arrivare i primi leak d’ordinanza. Il protagonista dell’ennesima tornata di anticipazioni è sempre il nuovo MacBook, quel laptop da 12 pollici che l’azienda potrebbe presentare in primavera. Piccolo, leggero e probabilmente privo di ventole, il device si mostra in alcune fotografie provenienti dall’Oriente. Sempre che gli scatti, ovviamente, siano veritieri.

A pubblicare le preziose fotografie il sito cinese iFanR, pronto a sfoderare alcune fotografie del display del nuovo MacBook da 12 pollici. Seppur sia assente il laptop completo, le fotografie permettono di cogliere una prima impressione sulle dimensioni del dispositivo, a metà strada tra un classico MacBook Air da 13 pollici e un ben più contenuto iPad Air da 9,7.

Senza alcuna particolare sorpresa, confrontato con i modelli oggi in commercio dei laptop Apple, il misterioso dispositivo appare leggermente differente. La scocca è sempre in alluminio, ma il display è incluso in una cornice nera. Un fatto che avvicina il nuovo MacBook all’estetica della linea Pro anziché a quella canonica di MacBook Air, il cui contorno video è invece grigio. Rispetto al modello da 13, quel pollice in meno sembra davvero fare la differenza: lo schermo è sensibilmente più piccolo. Una scelta che forse non appagherà tutti gli utenti targati mela morsicata, poiché da ormai diversi anni i 13 pollici sono la misura più gettonata nonché apprezzata. In confronto a MacBook Air da 11, invece, il modello è più generoso e sviluppato in altezza.

Sul fronte dello spessore, lo schermo inquadrato è all’incirca sottile quanto un iPad Air 2. Naturalmente, non sarà questo il profilo finale del laptop, poiché manca tutta la base e il piano tastiera. Secondo le indiscrezioni delle scorse settimane, tuttavia, il computer sarà di poco più sottile dell’attuale MacBook Air, a cui si aggiungerà una tastiera edge-to-edge per ridurne l’estensione laterale.

Come già più volte ricordato, non è dato sapere quando Apple lancerà sul mercato il nuovo MacBook da 12 pollici, un device di cui nemmeno il nome è certo. Considerati i cicli di produzione di Intel, società che fornirà i chip Broadwell Core M, l’arrivo nei negozi potrebbe avvenire in primavera. Oltre all’assenza di ventole, pare che il laptop potrà pregiarsi di un display di tipo Retina.

Fonte: iFanR • Via: AppleInsider • Immagine: Bloomua via Shutterstock • Notizie su: Apple MacBook Air, , ,