QR code per la pagina originale

Windows 10, installare la prossima Tech Preview

La prossima settimana Microsoft rilascerà una nuova build della Technical Preview di Windows 10. Per installarla è necessario soddisfare alcuni requisiti

,

Microsoft ha annunciato che la prossima settimana renderà disponibile per gli iscritti al programma Insider una nuova build della Technical Preview di Windows 10 contenente una buona parte delle novità mostrate durante l’ultimo emozionante evento. La casa di Redmond, però, sottolinea che per poter installare la nuova build è necessario soddisfare alcuni requisiti e cioè che la macchina su cui si effettuerà l’upgrade abbia installato gli ultimi aggiornamenti rilasciati per le ultime build delle Technical Preview di Windows 10 ed in particolare l’aggiornamento “KB3025380” proprio propedeutico per ricevere le nuove versione del sistema operativo.

L’invito è dunque quello di verificare preventivamente la propria macchina di test o la macchina virtuale su cui è installato Windows 10 prima di effettuare l’upgrade quando la nuova build del sistema operativo sarà rilasciata. I passi per aggiornare Windows 10 alla nuova build dovrebbero essere gli stessi seguiti in passato in situazioni analoghe. Dunque, gli utenti dovranno effettuare la consueta procedura verificando la presenza dell’update da Start -> PC Settings -> Update e Recovery -> Preview build. Per tutti coloro che invece non fossero ancora iscritti al programma Insider e volessero provare Windows 10, i passi da seguire sono pochi e molto facili. Il download della versione anteprima di Windows 10 è assolutamente libero e basta solo iscriversi gratuitamente al Windows Insider Program che da diritto anche a lasciare feedback e suggerimenti al team di sviluppo di Microsoft. L’iscrizione può essere fatta anche adesso o è possibile aspettare tranquillamente il rilascio della nuova versione.

Per conoscere tutti i dettagli tecnici sulla Technical Preview di Windows 10 e su come installarla sul proprio computer velocemente e senza intoppi è possibile seguire questa guida.

Fonte: Gabriel Aul • Notizie su: , ,