QR code per la pagina originale

Prynt: una stampante nel case dello smartphone

Una piccola stampante nascosta all'interno di un case per lo smartphone: è Prynt, dispositivo lanciato sulla piattaforma di crowd funding Kickstarter.

,

Di Prynt si è già parlato su queste pagine nell’autunno scorso, in seguito alla presentazione di un primo prototipo. Si tratta di un dispositivo piuttosto particolare: integra infatti una vera e propria stampante all’interno di un case per smartphone, che permette di trasferire in pochi secondi su carta le immagini scattate con la fotocamera del telefono. Un processo che ricorda in tutto e per tutto quello delle vecchie Polaroid.

Ora il progetto ha fatto il suo debutto ufficiale sulle pagine della piattaforma di crowd funding Kickstarter, con lo scopo di raccogliere i fondi necessari per avviarne la commercializzazione. L’obiettivo iniziale, fissato in 50.000 dollari, è già stato più che duplicato con ancora oltre un mese a disposizione. Il prezzo di vendita per le unità acquistate in pre-ordine è al momento pari a 99 dollari (circa 90 euro), con il kit che include anche dieci pellicole autosviluppanti per la stampa rapida delle foto. La compatibilità è garantita esclusivamente con le versioni più recenti di iPhone, con Samsung Galaxy S4 e Galaxy S5, ma il team al lavoro su Prynt ha già annunciato l’intenzione di estendere il supporto ad altri modelli in futuro.

Tra le caratteristiche tecniche, la particolare cover può ospitare al suo interno fino ad un massimo di dieci fogli in contemporanea, mentre la batteria equipaggiata garantisce un’autonomia sufficiente per effettuare venti stampe, dopodiché dev’essere ricaricata. La spesa richiesta per un pacchetto contenente 50 pellicole aggiuntive è di 25 dollari, pari a circa 22 euro. Da segnalare inoltre che l’applicazione ufficiale, distribuita per Android e iOS al lancio (fissato per l’estate), includerà alcune particolari funzionalità legate alla realtà aumentata.

Prynt in azione: il case per smartphone che stampa le fotografie

Prynt in azione: il case per smartphone che stampa le fotografie

Fonte: Prynt • Via: Prynt su Kickstarter • Notizie su: ,