Xiaomi Redmi 2: raddoppia RAM e memoria

Cambio in corsa per Xiaomi Redmi 2 che raddoppia RAM e memoria di storage per colmare alcuni gap di prestazioni dopo le lamentele degli utenti
Cambio in corsa per Xiaomi Redmi 2 che raddoppia RAM e memoria di storage per colmare alcuni gap di prestazioni dopo le lamentele degli utenti

Xiaomi Redmi 2 raddoppia. Non si tratta di un nuovo modello ma di un clamoroso “cambio in corsa”. Xiaomi dopo aver ricevuto una serie di critiche sul suo nuovo smartphone Android di fascia media, soprattutto per quanto riguardava RAM e spazio d’archiviazione, ha deciso di mettere una pezza e di aggiornare il suo dispositivo raddoppiando RAM e memoria interna. Xiaomi Redmi 2, originalmente, disponeva solamente di 1 GB di memoria RAM e di 8 GB di memoria interna per App e dati. Un quantitativo che aveva fatto storcere il naso a molti utenti.

Adesso, Xiaomi Redmi 2 potrà disporre di 2 GB di memoria RAM e di 16 GB di memoria interna. Un aggiornamento che rende a questo punto il terminale molto allettante soprattutto considerato il suo prezzo molto concorrenziale nel mercato cinese dove è venduto a 699 RMB, cioè a circa 95 euro, ma anche in Italia dove è disponibile attraverso alcuni eShop a 169 euro. Nessuna comunicazione da parte di Xiaomi per i Redmi 2 già venduti con specifiche inferiori. L’azienda dovrà infatti sicuramente chiarire la sua posizione in merito a possibili upgrade agevolati per tutti gli acquirenti del “vecchio” modello e che adesso volessero passare alla variante più potente.

Oltre alla RAM e alla memoria interna, Xiaomi non ha apportato nessuna ulteriore variazione tecnica al sua Redmi 2 la cui scheda tecnica vede la presenza di un display da 4,7 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel (312 ppi) e tecnologia IPS, processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 GHz, GPU Adreno 306, fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, sensore frontale da 2 megapixel, modulo WiFi, 3G, GPS, NFC, Bluetooth 4.0 e batteria da 2.200 mAh. Lato software, Xiaomi Redmi 2 dispone di Android 4.4 KitKat ed interfaccia personalizzata MIUI 6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti