Film su Steve Jobs: annunciato il cast definitivo

Svelato finalmente il cast della pellicola su Steve Jobs, dopo mesi di rifiuti e cambi in corsa: confermati Michael Fassbender, Kate Winslet e Seth Rogen.
Svelato finalmente il cast della pellicola su Steve Jobs, dopo mesi di rifiuti e cambi in corsa: confermati Michael Fassbender, Kate Winslet e Seth Rogen.

Per il nuovo film su Steve Jobs, dalla sceneggiatura di Aaron Sorkin e la regia di Danny Boyle, arriva la quiete dopo la tempesta. Iniziata la predisposizione dei set e le prime riprese dal garage storico dell’iCEO, così come appreso pochissimi giorni fa, è finalmente arrivato l’annuncio del cast. Dopo mesi di rifiuti e altre turbolenze, la produzione è finalmente pronta a inserire il turbo.

Non è stato un percorso semplice quello della nuova pellicola sul co-fondatore di Apple, basata sulla biografia di Walter Isaacson. Dopo i rifiuti celebri di molti attori, tra cui si ricordano Christian Bale, Leonardo DiCaprio e Natalie Portman, vi è stato un cambio della casa cinematografica: da Sony a Universal. Quindi anche la pubblicazione di alcune indiscrezioni riservate, dovute all’hack che Sony ha subito a fine anno.

Stando alle release ottenute da SlahFilm, si può finalmente dare uno sguardo al cast completo della pellicola. Il già confermato Michael Fassbender interpreterà Steve Jobs, mentre nel ruolo di Steve Wozniak vi sarà Seth Rogen, reduce dagli attacchi da malintenzionati online per “The Interview”. Jeff Daniels assumerà le vesti di John Sculley, ex CEO Apple, mentre confermata è anche la presenza di Kate Winslet. L’attrice, in un primo momento indicata come l’interprete della figlia Lisa, sarà invece la guida della divisione marketing Mac Joanna Hoffman. Katherine Waterston è stata invece scelta per il ruolo dell’ex fidanzata dell’iCEO, seguita da Michael Stuhlbarg nel ruolo del programmatore Mac Andy Hertzfeld.

E proprio sulla figlia dell’iCEO Lisa, su cui pare si snoderà gran parte della trama poiché Sorkin l’ha definita “l’eroina del film”, vi sarebbero tre nomi in ballo. Quelli di Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo e Makenzie Moss. Non è dato ancora sapere se si tratti semplicemente di una scelta anagrafica, così da adattarne il personaggio con l’evolversi della narrazione temporale, oppure di un’opzione di cast non ancora perfezionata.

Come ormai già ampiamente noto, il film si snoderà su tre momenti fondanti della carriera di Jobs: il primo Macintosh, il periodo di esilio in NeXT e il lancio di iPod. La pellicola non arriverà nei cinema prima della fine del 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti