QR code per la pagina originale

La pista del Rideau Canal Skateway su Street View

La pista di pattinaggio più lunga al mondo, il Rideau Canal Skateway di Ottawa, è stata immortalata dal team di Street View per una visita virtuale.

,

Gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio possono da oggi visitare la pista più lunga al mondo stando comodamente seduti di fronte al monitor, grazie a Google Maps. Il team al lavoro sulla piattaforma Street View ha infatti scattato una serie di immagini panoramiche a 360 gradi del Rideau Canal Skateway, un percorso che si snoda lungo quasi otto chilometri (per la precisione 7,8) nei pressi di Ottawa.

Riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2007, il Rideau Canal è un fiume artificiale che unisce la città canadese a Kingstone, sul lago Ontario. Inaugurato nel 1832 (la realizzazione costò all’epoca oltre 820.000 sterline), ancora oggi conserva la maggior parte delle strutture originarie nella loro forma intatta e inalterata. Si tratta del più antico sistema di canali ancora in uso in tutto il nord America. Durante la stagione invernale una parte della superficie viene trasformata in una pista di pattinaggio, coprendo un’area corrispondente a circa 90 campi da hockey sul ghiaccio. Per visitarla è sufficiente un click sulle pagine di Street View.

Le immagini panoramiche a 360 gradi del Rideau Canal Skateway di Ottawa sono state caricate sulla piattaforma Google Street View

Le immagini panoramiche a 360 gradi del Rideau Canal Skateway di Ottawa sono state caricate sulla piattaforma Google Street View

Lo scorso anno, con l’aiuto di Cody Ceci della NHL, il team di Google Maps ha indossato i pattini e raccolto per Street View le immagini della pista, la più grande al mondo.

Il Rideau Canal Skateway è solo l’ultima delle suggestive location immortalate dal personale di Google Maps. Tanto per citarne alcune, di recente hanno fatto il loro debutto nel database di Street View anche gli scatti dell’aurora boreale, il parco più esclusivo di New York e persino l’interno del Teatro della Pergola di Firenze.