Chrome Beta 41 per Android: le novità

Aggiornamento per la versione beta del browser Chrome disponibile su smartphone e tablet Android: ecco le novità della release 41 e il link per l'APK.
Aggiornamento per la versione beta del browser Chrome disponibile su smartphone e tablet Android: ecco le novità della release 41 e il link per l'APK.

È trascorsa soltanto una settimana dalla pubblicazione di Chrome 40 per Android, ma già è possibile scaricare la versione Chrome Beta 41 del browser su smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google. Il download può essere effettuato diretta,emte su Play Store, oppure grazie al file presente sulla piattaforma APK Mirror.

La novità più importante riguarda l’introduzione della funzionalità che permette di aggiornare le pagine Web (per essere più precisi la maggior parte di esse) con un semplice comando “pull”, ovvero premendo in prossimità del bordo superiore e trascinando verso il basso. Un’azione che ha un effetto equivalente a quello del tasto F5 su computer desktop e laptop, ovvero un refresh istantaneo del layout e degli elementi in esso contenuti. Questo solleva l’utente dall’obbligo di aprire il menu principale e selezionare l’icona “Aggiorna” per ottenere lo stesso risultato

Il team di Chrome è incredibilmente felice di annunciare la release Chrome Beta 41 per Android. Chrome 41.0.2272.34 sarà disponibile su Google Play entro le prossime ore. Questa versione permette di aggiornare una pagina semplicemente trascinando verso il basso il bordo superiore, contiene numerosi fix e miglioramenti per quanto riguarda le performance.

Un’altra feature inedita, scovata dalla redazione del sito Android Police all’interno dei flag (per accedervi è necessario digitare “chrome://flags” nella barra dell’indirizzo) è chiamata “Credit card scanning Android” e, come ben comprensibile già dal nome, è dedicata alla scansione delle carte di credito tramite Chrome. Al momento sembra comunque non funzionare. Non mancano poi i soliti bugfix per la correzione dei problemi riscontrati nelle versioni precedenti e non meglio specificati miglioramenti relativi alle performance.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti