QR code per la pagina originale

Microsoft Sway importa documenti e contenuti web

Microsoft aggiorna Sway con due funzionalità: l'embedding dei contenuti da siti esterni e l'importazione dei documenti da OneDrive.

,

Microsoft è attualmente impegnata nello sviluppo delle app per Android e Windows 10, ma il team Office ha trovato il tempo per aggiornare Sway, la web app che permette di creare presentazioni interattive in poco tempo. Le due novità sono la possibilità di aggiungere contenuti dai siti di terze parti, oltre a documenti PDF, Word e PowerPoint.

Sway è stata presentata all’inizio di ottobre 2014. Nel corso di questi mesi, Microsoft ha prima eliminato il vincolo dell’invito, poi ha distribuito l’app per iPhone in 46 paesi in cui l’inglese è la lingua ufficiale. La web app ha ricevuto un aggiornamento che aumenta il numero di opzioni per la personalizzazione delle presentazioni. Oltre alla possibilità di aggiungere le immagini cercate su Bing, gli utenti hanno chiesto di poter includere contenuti multimediali (video, audio, grafici, mappe e documenti) da altre fonti. Sway permette ora di fare l’embedding da siti esterni, come Vimeo, Vine, YouTube, Flickr, SoundCloud, OneDrive e Google Maps, copiando il codice nella card Embed.

È inoltre possibile importare documenti PDF, Word e PowerPoint da OneDrive o effettuare l’upload da PC o Mac. Sway includerà testo e immagini direttamente nelle presentazioni. Microsoft ha infine migliorato la gestione delle card, consentendo l’operazione di undo per i gruppi. Sway verrà aggiornato spesso per soddisfare le richieste degli utenti.

Fonte: Microsoft • Notizie su: ,