iPad Air Plus: spuntano le prime custodie

Spuntano in Rete le prime custodie di iPad Air Plus, il tablet maxi da 12,9 pollici che Apple potrebbe lanciare entro la prossima primavera.
Spuntano in Rete le prime custodie di iPad Air Plus, il tablet maxi da 12,9 pollici che Apple potrebbe lanciare entro la prossima primavera.

La macchina dei rumor su iPad Air Plus si è finalmente avviata. Dopo la pubblicazione dei mockup, arrivano le immancabili custodie. Sebbene non possano essere considerate come una prova certa del lancio sul mercato del dispositivo, storicamente hanno quasi sempre rappresentato una buona indicazione d’estetica e tempistiche. L’immagine odierna proviene dall’Oriente e svela a colpo d’occhio un dettaglio non da poco: il tablet sarà davvero ingombrante.

Pubblicato dal sito francese NoWhereElse, famoso per i suoi leak sempre credibili, il case in questione sarebbe stato fornito alla redazione da una fonte affidabile, forse asiatica. Nonostante l’immagine non riporti alcuna misurazione di riferimento, anche a colpo d’occhio si possono comprendere le incredibili dimensioni del prodotto: d’altronde iPad Air Plus sarà dotato di uno schermo da ben 12,9 pollici, poco meno di un MacBook Air da 13.

Dall’estetica probabilmente simile a iPad Air 2, una sorta di gemello troppo cresciuto, dai fori sulla custodia si può apprendere qualche informazione aggiuntiva. Gli altoparlanti potrebbero essere posti sia nell’estremità superiore che inferiore del device, così come dimostrano le aree predisposte, forse per garantire il massimo della qualità audio. Il jack per le cuffie è in alto a sinistra, mentre sulla destra si trova il pulsante d’accensione. I tasti del volume sono sul lato destro, mentre sul fondo trova alloggio l’ormai classica porta di collegamento Lightning. Sul retro, senza troppe sorprese, sarà prevista una fotocamera. Dall’esemplare mostrato, si nota infine anche un’apertura perfettamente al centro del lato sinistro, forse per l’inserimento di una SIM dati.

iPad Air Plus, custodia

iPad Air Plus, custodia

Le dimensioni e il design sarebbero compatibili con le indiscrezioni fino a ora emerse, tanto che si ipotizza questa custodia sia stata elaborata in base ai mockup già apparsi in Rete anziché da precise indicazioni Apple. Gli esperti, tuttavia, sono convinti non vi siano sostanziali differenze con il tablet che Cupertino proporrà effettivamente al pubblico in primavera.

iPad Air Plus, detto anche iPad Pro, vedrà in dotazione un chip della famiglia A8X oppure un A9, quindi un quantitativo di RAM ben più generoso dell’attuale iPad Air. Pensato specificatamente per i settori business ed educational, l’iDevice potrebbe essere addirittura lanciato in abbinato a una speciale stilo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti