QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy J1, entry level con Android 4.4.4

Il Samsung Galaxy J1 è il nuovo smartphone di fascia bassa del produttore coreano con display di 4,3 pollici e Android 4.4.4 KitKat.

,

In attesa del Galaxy S6, il produttore coreano prosegue nella sua opera di aggiornamento del catalogo di smartphone di fascia media e bassa. Dopo i Galaxy A3, A5 e A7 è il turno del Galaxy J1, disponibile ufficialmente in Malaysia. Il nuovo arrivato verrà presto affiancato dai Galaxy J3, J5 e J7.

Il Samsung Galaxy J1 possiede uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione di 480×800 pixel e integra un processore dual core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash, espandibile tramite microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5 Megapixel e permette di registrare video HD a 30 fps, mentre la fotocamera frontale da 2 Megapixel può essere sfruttata dalla funzionalità Palm Selfie. Il Galaxy J1 rileva il movimento della mano consentendo di scattare un selfie con una semplice gesture.

La batteria rimovibile da 1850 mAh garantisce fino a 10 ore di chiamate, 12 ore di WiFi e 40 ore di riproduzione audio. Grazie alla modalità Ultra Power Saving, l’autonomia viene incrementata disattivando le funzioni non necessarie. L’utente può quindi usare la carica residua per le chiamate e i messaggi.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy J1, le immagini

Per quanto riguarda la connettività, il Galaxy J1 integra WiFi 802.11b/g/n, WiFi Direct, Bluetooth 4.0, GPS, Glonass e micro USB 2.0. I sensori sono due: accelerometro e prossimità. Il sistema operativo installato è Android 4.4.4 KitKat personalizzato con la famosa TouchWiz. Il prezzo non è noto, ma non dovrebbe superare 100 euro in Europa.