LG G4 Stylus, in sviluppo un phablet con pennino?

LG starebbe lavorando al G4 Stylus, un'evoluzione del suo phablet di fascia media sempre caratterizzato da un pennino con cui interagire sullo schermo
LG starebbe lavorando al G4 Stylus, un'evoluzione del suo phablet di fascia media sempre caratterizzato da un pennino con cui interagire sullo schermo

LG starebbe lavorando al G4 Stylus, il successore del G3 Stylus, un phablet di fascia media che si dovrebbe caratterizzare, proprio come l’attuale modello, per la presenza di un pennino con cui interagire sullo schermo. Sebbene, in più riprese, alcuni rumors sul nuovo top di gamma LG G4 che potrebbe essere svelato al MWC 2015, parlassero della possibile integrazione di un pennino per offrire un prodotto avanzato in grado di competere con il Samsung Galaxy Note 4, sembra invece che LG potrebbe seguire ancora la strada dello scorso anno offrendo una variante dell’LG G4 dotata di pennino.

La casa coreana ha infatti di recente registrato presso l’United States Patent and Trademark Office il modello LG G4 Stylus. Dai documenti scoperti non emergono particolari informazioni sui contenuti tecnici di questo possibile prodotto che LG potrebbe far debuttare verso l’estate andando ad affiancare il suo futuro nuovo top di gamma. Tuttavia, LG G4 Stylus, come il modello attuale LG G3 Stylus, non dovrebbe offrire contenuti tecnici di altissimo profilo trattandosi di un prodotto di fascia media. Dunque, l’G4 Stylus potrebbe integrare uno schermo HD ed un processore Snapdragon di fascia media. Un prodotto che potrebbe anche non arrivare in Italia e in Europa, visto che la distribuzione dell’attuale LG G3 Stylus nel vecchio continente è stata quasi del tutto assente.

LG G4 Stylus

LG G4 Stylus

L’attuale LG G3 Stylus dispone di un display da 5,5 pollici con risoluzione 960×540 pixel con il quale interagire anche attraverso il pennino in dotazione, processore quad core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB, slot per la lettura di schede microSD, fotocamera da 13 megapixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel, modulo WiFi, GPS, Bluetooth, porta micro-USB e batteria da 3.000 mAh. Lato software, LG G3 Stylus dispone di Android 4.4 KitKat.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti