QR code per la pagina originale

White Night, un’avventura noir negli anni ’30

Un titolo che mescola azione e avventura, esplorazione ed enigmi da risolvere, ambientato negli anni '30 e caratterizzato da atmosfere noir: è White Night.

,

Activision annuncia l’arrivo di un nuovo titolo, destinato alle piattaforme PC (Windows, OS X, Linux), PlayStation 4 e Xbox One: si chiama White Night ed è sviluppato dalla software house indipendente OSome Studio. Un gioco che per il suo stile può ricordare produzioni come Limbo o pellicole cinematografiche del calibro di Sin City, in cui sarà essenziale sfruttare al meglio la luce a disposizione.

Facendo filtrare i raggi all’interno della villa sarà infatti possibile scoprire i percorsi segreti che permettono di proseguire nella struttura evitando i pericoli che incombono sul protagonista. Questo, dopo un incidente quasi fatale, si trova ad investigare su una storia terrificante avvenuta in un maniero misterioso. Non mancheranno gli enigmi da risolvere per proseguire nell’avventura. Di seguito una breve descrizione che introduce l’ambientazione e le tematiche trattate, seguita dal trailer ufficiale in italiano che permette di dare uno sguardo in anteprima al particolare stile grafico che caratterizza il comparto visivo di White Night.

Ambientato negli anni ’30 e ispirato alle tematiche noir, White Night mescola azione in terza persona, esplorazione e risoluzione di enigmi con la tensione, la sfida e il tono delle avventure survival horror di una volta. Mentre i giocatori investigano in un’oscura villa a notte fonda dopo un incidente quasi mortale, ciò che è cominciato coma una ricerca di aiuto diventerà un disperato tentativo di disseppellire i segreti che stanno dietro al torturato passato della villa.

L’uscita di White Night è fissata per il mese di marzo, più precisamente martedì 3 su PC, mercoledì 4 su PS4 e venerdì 6 su Xbox One, con la distribuzione che avverrà esclusivamente in formato digitale, attraverso le piattaforme Steam, PSN e Xbox Games Store. Di seguito alcuni screenshot tratti direttamente dal gameplay del titolo.

Notizie su: