Samsung Galaxy S6, annuncio al MWC 2015

L'evento Unpacked è previsto per il 1 marzo. Oltre alla versione tradizionale, Samsung potrebbe svelare anche un Galaxy S6 con display curvo.
L'evento Unpacked è previsto per il 1 marzo. Oltre alla versione tradizionale, Samsung potrebbe svelare anche un Galaxy S6 con display curvo.

Samsung ha invitato la stampa specializzata all’evento Unpacked che avrà inizio alle ore 18:30 del 1 marzo. Al Mobile World Congress di Barcellona, il produttore coreano svelerà l’atteso Samsung Galaxy S6. L’immagine che accompagna l’invito mostra una linea curva di color argento. Il profilo dello smartphone ricorda chiaramente il Galaxy Note Edge. Non è chiaro quindi se si tratti della variante Galaxy S Edge con display dual edge, oppure proprio del Galaxy S6.

Considerando i precedenti eventi Unpacked, molto probabilmente Samsung non si limiterà ad annunciare il Galaxy S6, ma potrebbe svelare anche il nuovo smartwatch con display tondo (Orbis) basato su Tizen. Il Samsung Galaxy S5 non ha ottenuto il successo sperato e i risultati finanziari hanno evidenziato una diminuzione delle vendite e dei profitti. Il produttore coreano deve quindi stupire i consumatori con uno smartphone rivoluzionario per non rischiare di perdere la leadership del mercato a vantaggio di Apple e Xiaomi.

Samsung Unpacked MWC 2015

In base alle ultime indiscrezioni sulle specifiche hardware, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe avere un display da 5,1 pollici (2560×1440 pixel) e integrare un processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM e una fotocamera da 20 Megapixel. Samsung avrebbe deciso di realizzare lo smartphone in metallo e vetro, quindi il telaio unibody non permetterebbe di rimuovere la batteria. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop con una TouchWiz più snella rispetto al passato. L’evento Unpacked verrà trasmesso in streaming su YouTube.

In atteso dell’annuncio ufficiale, trapelano i possibili prezzi delle due varianti dello smartphone:

Samsung Galaxy S6

  • 32 GB (749 euro)
  • 64 GB (849 euro)
  • 128 GB (949 euro)

Samsung Galaxy S Edge

  • 64 GB (949 euro)
  • 128 GB (1.049 euro)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti