QR code per la pagina originale

Xiaomi lavora ad una sua linea di droni low cost

Il produttore di smartphone Xiaomi starebbe lavorando ad una famiglia di droni low cost da lanciare presto sul mercato cinese per fare concorrenza a DJI

,

Xiaomi presto potrebbe debuttare sul mercato dei multicotteri proponendo una sua famiglia di droni low cost, andando così a competere direttamente con DJI, una delle più famose aziende produttrici di droni commerciali. Dopo essere diventata tra i più importanti produttori di smartphone a basso costo in Asia, Xiaomi sarebbe dunque intenzionata a scendere il campo anche nel settore dei droni oggi in forte ascesa soprattutto grazie alla grande diffusione di questi particolari prodotti in tutto il mondo.

Xiaomi avrebbe già predisposto un suo team di sviluppo ed allestito una famiglia di droni che dovrebbero essere immessi presto sul mercato cinese. A quanto emerso, i primi prototipi dei droni di Xiaomi presenterebbero un design molto simile ai modelli della famiglia Phantom di DJI. In particolare, i droni di Xiaomi sarebbero predisposti nativamente per trasportare un’action cam come la GoPro per effettuare riprese e secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere anche realizzati per poter trasportare direttamente anche uno degli stessi dispositivi realizzati da Xiaomi.

Come per tutti i dispositivi prodotti da Xiaomi, anche i droni dovrebbero essere offerti ad un prezzo estremamente interessante consentendo un accesso più facile ad una più larga fetta di utenza interessata ad acquistare questi prodotti.

 

Fonte: GizChina • Immagine: DJI • Notizie su: ,