Android 5.1 Lollipop: le prime immagini

L'aggiornamento al sistema operativo Android 5.1 Lollipop è ormai ufficiale: arriverà presto sui dispositivi della linea Nexus commercializzati da Google.
L'aggiornamento al sistema operativo Android 5.1 Lollipop è ormai ufficiale: arriverà presto sui dispositivi della linea Nexus commercializzati da Google.

Poche ore fa la comparsa in Rete di un primo rumor, ora quella delle immagini che sembrano confermare a tutti gli effetti l’arrivo dell’aggiornamento al sistema operativo Android 5.1 Lollipop, di cui Google fino ad oggi non ha mai parlato in via ufficiale. Le fotografie scattate, alcune delle quali visibili nello slideshow di seguito, riguardano i telefoni della serie Android One destinati al mercato indonesiano.

A pubblicarle è la redazione del sito Android Police, che ha messo le mani sugli smartphone Evercross One X, Mito Impact e Nexian Journey, tre modelli di fascia medio-bassa equipaggiati con display da 4,5 pollici, processore quad core Cortex A7 da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB, supporto per microSD fino a 32 GB, fotocamere da 5 e 2 megapixel, slot dual SIM e batteria da 1.700 mAh. La schermata “Info sul telefono" non lascia spazio a dubbi o errate interpretazioni: si può leggere chiaramente “Android version: 5.1". La speranza è dunque quella di poter assistere in breve tempo al rilascio dell’update sui device della linea Nexus, in modo da capire quali sono le novità introdotte.

Con tutta probabilità di tratta di un aggiornamento nel quale il gruppo di Mountain View ha incluso i bugfix per alcuni dei problemi riscontrati con Lollipop, relativi ad esempio alla gestione della memoria, al continuo riavvio delle applicazioni o all’impossibilità di attivare la modalità silenzioso su alcuni smartphone, costringendo gli utenti a mantenere sempre abilitata la vibrazioni per chiamate in ingresso e notifiche. È comunque troppo presto per parlare di un vero e proprio changelog ufficiale, che probabilmente verrà diffuso in Rete entro pochi giorni. I dispositivi in questione, destinati all’Indonesia, sono inoltre commercializzati con la versione 5.0.2 dell’applicazione Gmail, al momento ferma per su Play Store alla release 5.0.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti