iOS 8.2 arriva a marzo, poco prima di Apple Watch

iOS 8.2 potrebbe essere rilasciato nel mese di marzo: aprirà le porte ad Apple Watch, lo smartwatch targato mela morsicata previsto per il prossimo aprile.
iOS 8.2 potrebbe essere rilasciato nel mese di marzo: aprirà le porte ad Apple Watch, lo smartwatch targato mela morsicata previsto per il prossimo aprile.

Nell’universo del software targato mela morsicata, tutti gli occhi sono puntati su iOS 8.2. Non solo perché si ritiene questo aggiornamento possa risolvere alcuni malfunzionamenti delle versioni attuali del sistema operativo, soprattutto poiché indice dell’arrivo di Apple Watch nei negozi. Secondo fonti al momento non ancora confermate, il pacchetto d’upgrade verrà distribuito al grande pubblico nel mese di marzo, mente lo smartwatch arriverà poche settimane più tardi.

È BGR a lanciare la notizia, sulla base di alcune fonti considerate affidabili. Stando a quanto dichiarato, iOS 8.2 supererà la fase di beta a breve, per una lancio pubblico entro la fine di marzo. Al momento nelle mani degli sviluppatori di terze parti, questa versione del sistema operativo è particolarmente attesa soprattutto poiché aprirà le porte ad Apple Watch: saranno poche le funzioni a cui il dispositivo potrà assolvere in modalità standalone, per la gran parte delle operazioni servirà un iPhone o un iPad aggiornati alla build in questione, collegati tramite tecnologie senza fili.

Apple ha già da tempo chiesto agli sviluppatori di inoltrare le loro applicazioni dedicate ad Apple Watch, di cui proprio in questi giorni è emersa un’interessante demo targata Eleks Lab e Tesla. In questo frangente, la beta iOS 8.2 è stata fondamentale, anche grazie all’integrazione con le specifiche e le API di WatchKit. E mentre la quinta versione è stata consegnata ieri agli sviluppatori insieme a Xcode 6.2, gli utenti sperano nella risoluzione di alcuni bug oltre all’universo del terminale wearable.

Fra i malfunzionamenti più frequenti lamentati dall’utenza, si ricorda innanzitutto il bug del calendario, con la visualizzazione di appuntamenti ed altri eventi con il fuso orario di Greenwich rispetto a quello d’appartenza. Ma anche una durata della batteria forse non pienamente secondo le aspettative, un WiFi a volte traballante e una certa lentezza sugli iDevice non di recentissima introduzione. iOS 8.2 riuscirà a risolvere tutti questi grattacapi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti