QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S6, un clone dell’iPhone 6?

Le immagini pubblicate in Rete sembrano confermare il telaio unibody in metallo per il Galaxy S6. Il design appare piuttosto simile a quello dell'iPhone 6.

,

Il Samsung Galaxy S6 potrebbe essere il primo modello top di gamma del produttore coreano caratterizzato da un telaio unibody in metallo. Dalla Corea giungono ora alcune immagini che sembrano avvalorare questa ipotesi. Anzi, se le foto sono reali, appare abbastanza chiaro che Samsung ha preso spunto dal design dell’iPhone 6. Ovviamente, fino all’annuncio ufficiale (previsto il 1 marzo), tutte le informazioni pubblicate in Rete devono essere considerate indiscrezioni.

Osservando le immagini (trascurando il luogo in cui sono state scattate), si possono notare diverse similitudini con lo smartphone di Apple. Nella parte inferiore del telaio sono visibili il jack per le cuffie, la porta micro USB e la griglia per lo speaker. Su un lato sono inoltre presenti gli slot per la SIM e la micro SD, mentre alle due estremità sono stati inseriti gli inserti in plastica per le antenne. La scelta di un telaio in metallo avrà una spiacevole conseguenza: la cover posteriore e la batteria non potranno essere rimossi.

La batteria dovrebbe avere una capacità simile a quella del Galaxy S5. Per ridurre il rischio di incendio, Samsung avrebbe sostituito l’elettrolita liquido (altamente infiammabile) delle celle agli ioni di litio con un elettrolita in polimeri.

In base ai rumor circolati negli ultimi mesi, il Galaxy S6 avrà uno schermo Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integrerà un processore Exynos 7420, 3 o 4 GB di RAM, fotocamere da 20 e 5 Megapixel, e un lettore di impronte con sensore touch. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop con interfaccia TouchWiz riveduta e corretta. Stesse specifiche per la variante Galaxy S6 Edge, ad eccezione del display curvo su due lati.