QR code per la pagina originale

Windows 10, la preview per smartphone quasi pronta

Microsoft avrebbe iniziato i test finali su Windows 10 Technical Preview per smartphone rilasciando la build 8.15.12492.41 ad un ristretto numero di utenti

,

Microsoft ha promesso che avrebbe rilasciato durante il mese di febbraio una prima versione preview di Windows 10 per smartphone anche se non ha specificato nessuna data precisa per l’inizio della distribuzione. Sebbene alcuni dubbi rumors avessero indicato la data del 4 febbraio per il rilascio della preview di Windows 10 per smartphone, la casa di Redmond, tramite Gabriel Aul, si è affrettata a smentire la notizia sottolineando solo di essere al lavoro su Windows 10 per smartphone e che i rumors sono solo rumors.

Tuttavia Neowin ha diffuso la notizia che una prima build di Windows 10 per smartphone sarebbe stata in realtà distribuita ma solo ad un ristretto numero di circa 1000 utenti interni di Microsoft per alcuni test finali prima di avviare l’effettiva distribuzione pubblica a tutti gli iscritti al programma Insider. Neowin ha anche aggiunto un particolare interessante e cioè il nome di questa versione anteprima, “Windows 10 Technical Preview for phones” e il numero della build, 8.15.12492.41. Tuttavia non è chiaro se la build oggetto di questi test sarà effettivamente la medesima che sarà successivamente distribuita agli utenti. Inoltre, trattandosi di notizie non confermate sono tutte da prendere con le pinze. L’unico dato certo è la promessa di Microsoft di rilasciare la prima versione anteprima di Windows 10 per smartphone entro il mese di febbraio e dunque, nel peggiore dei casi, l’attesa non dovrebbe durare ancora che alcune settimane.

Eppure, per il lancio della prima versione preview di Windows 10 per smartphone sembrerebbe già tutto pronto. Microsoft, infatti, ha aggiornato di recente l’app Windows Insider che permetterà di scaricare e istallare la Technical Preview di Windows 10 per smartphone. Un segnale, quindi che il debutto di Windows 10 sugli smartphone è molto vicino.

Si ricorda, infine, che la casa di Redmond ha confermato che tutti i Lumia riceveranno Windows 10, anche se alcune funzioni specifiche potrebbero essere disponibili solo sui modelli con hardware più potente.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,