MacBook e Apple Watch: un evento a fine febbraio?

Apple potrebbe organizzare un evento speciale per presentare i nuovi MacBook Air e fornire le ultime informazioni su Apple Watch: sarà il 24 febbraio?
Apple potrebbe organizzare un evento speciale per presentare i nuovi MacBook Air e fornire le ultime informazioni su Apple Watch: sarà il 24 febbraio?

Un evento ufficiale Apple alla fine di febbraio, per presentare i nuovi MacBook da 12 pollici e finalizzare le specifiche di Apple Watch. È questa l’indiscrezione che circola freneticamente dalla tarda serata di ieri, sebbene di conferme non se ne avvistino all’orizzonte. E spunta anche una previsione: potrebbe essere il 24 febbraio la fatidica data.

Del nuovo MacBook Air da 12 pollici e di Apple Watch si parla ormai da tempo: entrambi i prodotti vengono dati come certi per la prossima primavera, con un arrivo nei negozi tra marzo e aprile. E sebbene gran parte delle caratteristiche dell’orologio intelligente siano ben note, il nuovo laptop ultrasottile rimane ancora abbondantemente nascosto dal segreto. Apple potrebbe approfittarne per un evento ufficiale, così da lanciare entrambi i prodotti in pompa magna e alimentare le aspettative dei consumatori.

A lanciare l’indiscrezione è la testata iGen, sebbene sconosciute siano le fonti a cui il magazine ha deciso di fare affidamento. A quanto pare, Apple non avrebbe intenzione di lanciare il nuovo MacBook sul mercato silenziosamente, come se fosse un upgrade minore, ma vuole approfittare di un incontro speciale per svelare al mondo le peculiarità del nuovo design. Design che, qualora i rumor degli ultimi mesi fossero confermati, potrebbe includere una scocca ancora più leggera e sottile, una tastiera edge-to-edge rivoluzionata e, non ultimo, finalmente un pannello dalla risoluzione Retina.

Non è da escludersi, infine, che questa occasione non serva anche all’introduzione di iPad Air Plus, il tablet da 12,9 pollici che l’azienda di Cupertino avrebbe pensato per soddisfare le esigenze dell’universo business e di quello consumer. Va comunque ricordato come Apple non tenga da oltre un biennio un evento nella prima dell’anno, fatta eccezione per il tradizionale incontro della WWDC. Sarà davvero il 2015 l’anno che mescolerà le carte in tavola? Non resta che attendere ancora qualche settimana, quando Apple distribuirà i tradizionali inviti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti