QR code per la pagina originale

Samsung NX500, mirrorless da 28,2 MP con video 4K

Samsung presenta la nuova NX500, fotocamera mirrorless equipaggiata con sensore APS-C CMOS da 28,2 megapixel e in grado di registrare video in formato 4K.

,

È stata presentata in via ufficiale l’evoluzione del modello Samsung NX1 lanciato lo scorso anno: la nuova Samsung NX500 è una mirrorless che eredita quanto di buono già visto nel predecessore, migliorando alcuni aspetti legati soprattutto alle performance evolute del processore DRIMe V. La fotocamera sarà in vendita a partire dal marzo 2015, al prezzo di 799 dollari (circa 700 euro al cambio attuale) nel kit che comprende l’obiettivo 16-50 mm f/3.5-5.6.

Sotto la scocca si nasconde un processore APS-C CMOS da 28,2 megapixel che consente di ottenere scatti di buona qualità anche in condizione di luce sfavorevole, grazie alla sensibilità ISO estendibile fino a 51200. La raffica da 9 fps, invece, permette di immortalare i soggetti in rapido movimento e il sistema autofocus a rilevazione di fase da 205 punti garantisce la perfetta messa a fuoco. Il dispositivo offre prestazioni avanzate anche nell’ambito della registrazione video, con il supporto al formato 4K con framerate pari a 24 fps. Completano la dotazione tecnica il display touchscreen da 3 pollici orientabile, il modulo WiFi (oltre che NFC e Bluetooth) per la condivisione rapida dei file e le numerose modalità di ripresa.

Le dimensioni del corpo macchina sono 120x64x43 mm e il peso si attesta sui 287 grammi. Manca purtroppo il GPS, utile per la geolocalizzazione automatica delle foto. Ovviamente presente invece la possibilità di salvare le immagini in formato RAW, così da avere una maggiore libertà in fase di editing durante la post-produzione. In definitiva, considerando le specifiche e quanto offerto dalla concorrenza nel segmento mirrorless (Panasonic Lumix DMC-GX7, Sony Alpha A6000 ecc.), Samsung NX500 si posiziona come un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un dispositivo di questo tipo, dalle dimensioni compatte ma comunque capace di garantire un’ottima versatilità e prestazioni avanzate.

Fonte: Market Wired • Notizie su: Samsung NX500, ,
Commenta e partecipa alle discussioni