Windows 10 build 10009, le prime immagini

Da alcuni scatti rubati della build 10009 della Technical Preview di Windows 10 è possibile rilevare alcune novità grafiche riguardanti le icone di sistema
Da alcuni scatti rubati della build 10009 della Technical Preview di Windows 10 è possibile rilevare alcune novità grafiche riguardanti le icone di sistema

Da un sito cinese sono emersi i primi screenshot della build 10009 di Windows 10 che mostrano i progressi della casa di Redmond nello sviluppo del nuovo sistema operativo. Microsoft continua costantemente il suo lavoro di affinamento di Windows 10 e sebbene per gli iscritti al programma Insider sia ancora disponibile solo la build 9926 della Technical Preview di Windows 10, la casa di Redmond ha in realtà rilasciato build più recenti ad una ristretta cerchia di sviluppatori per testare i correttivi e le novità apportate.

Attraverso gli scatti “rubati” della build 10009 di Windows 10 si identificano alcune novità legate prevalentemente ad una rivisitazione grafica dell’interfaccia. In particolare, emergerebbero nuove icone caratterizzate da un design grafico maggiormente “flat” per Cestino, Pannello di Controllo e disco fisso. Modifiche grafiche che seguirebbero a quelle già introdotte con la build 9926 della Technical preview di Windows 10. Cambiamenti grafici richiesti a gran voce dagli tenti che collaborano al programma Insider che Microsoft sembra aver accontentato. Difficile, però, capire solo da queste immagini se le novità della build 10009 si fermino solo a qualche modifica estetica. Quello che comunque è palese è il grande lavoro della casa di Redmond nel voler sviluppare rapidamente il suo nuovo sistema operativo.

Windows 10 build 10009

Windows 10 build 10009

Nel frattempo, la casa di Redmond ha anche risolto alcuni problemi riguardanti il download delle app Word, Excel e PowerPoint preview di Office Touch dedicate sempre a Windows 10. Per scaricare le app era necessario attivare il collegamento al Windows Store Beta direttamente dal browser ma adesso Microsoft ha risolto il problema permettendo di trovare e di scaricare le app direttamente dal Windows Store beta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti