QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed Rogue: uscita su PC e requisiti

La versione PC di Assassin's Creed Rogue sarà disponibile dal 10 marzo: ecco i requisiti minimi di sistema necessari per giocare al titolo Ubisoft.

,

Nel fine settimana Ubisoft ha confermato la data di uscita di Assassin’s Creed Rogue in versione PC: sarà disponibile nei negozi tra poco più di un mese, più precisamente a partire da martedì 10 marzo. Anche su computer Windows verrà dunque offerta la possibilità di accompagnare il protagonista dell’avventura Shay nel suo percorso di trasformazione da Assassino a Templare, come già avviene da novembre su PS3 e Xbox 360.

Due le edizioni previste: Standard Edition, in vendita al prezzo di 49,99 euro, e Collector’s Edition da 59,99 euro. Quest’ultima comprende il gioco in un box da collezione, un artbook con i bozzetti e le illustrazioni che hanno ispirato il gioco, la colonna sonora ufficiale e tre litografie raccolte in una busta stilizzata. Nell’occasione Ubisoft ha diffuso anche l’elenco di quelli che sono i requisiti minimi di sistema necessari per l’esecuzione di Assassin’s Creed Rogue in versione PC, visibili di seguito dopo il trailer di lancio. Da notare il supporto all’utilizzo di SteelSeries Sentry, una periferica da connettere al computer e in grado di rilevare il movimento degli occhi.

Assassin’s Creed Rogue, requisiti minimi di sistema su PC

  • Sistema operativo: Windows 7 (SP1), Windows 8 (solo 64-bit);
  • processore: Intel Core 2 Quad Q6600 da 2,4 GHz, AMD Athlon II X4 620 da 2,6 GHz;
  • RAM: 2 GB;
  • scheda video: NVIDIA GeForce GTS450, AMD Radeon HD5670, Intel HD4600;
  • scheda audio: qualsiasi modello compatibile con DirectX;
  • disco fisso: 11,4 GB di spazio libero;
  • periferiche: controller Xbox 360, Tobii EyeX, SteelSeries Senty.

Ubisoft ha inoltre specificato quelle che saranno le schede video compatibili con Assassin’s Creed Rogue su PC al momento del lancio. Eccole: NVIDIA GeForce GTS 450 (o superiore), GeForce serie 500, 600, 700 e 900, AMD Radeon HD 5670 (o superiore), Radeon HD serie 6000, 7000, R7, R9, Intel HD4600 e HD5200. Da notare che le versioni laptop di questi hardware potrebbero non essere supportate.

Fonte: Ubisoft • Via: CVG • Notizie su: