Il cibo vola sul web: 6 domini per la buona cucina

.coffee, .kitchen, .pizza, .recipes, .restaurant e .catering sono 6 nuovi domini dedicati al cibo per far scoprire l'eccellenza culinaria italiana al mondo
.coffee, .kitchen, .pizza, .recipes, .restaurant e .catering sono 6 nuovi domini dedicati al cibo per far scoprire l'eccellenza culinaria italiana al mondo

Il cibo e la buona cucina, fenomeno mediatico mondiale e punto di forza della tradizione italiana, saranno tra i protagonisti della prima Esposizione Universale mai realizzata sul tema dell’alimentazione e della nutrizione. Inoltre, la buona cucina diventa sempre più digitale grazie all’arrivo di nuovi domini quali .coffee, .kitchen, .pizza, .recipes, .restaurant e .catering che rendono i siti di operatori della ristorazione, chef e food blogger fortemente riconoscibili e rintracciabili.

L’arrivo di questi nuovi domini dedicati alla cucina rappresenta una ghiotta opportunità per far conoscere la qualità della gastronomia italiana anche al di fuori dei confini fisici del paese utilizzando adeguati strumenti digitali e riducendo così le distanze con i food lovers di tutto il mondo. Per esempio, arriva il dominio .pizza a supporto di uno dei piatti più tipici e rappresentativi della cultura gastronomica italiana. Grazie alla disponibilità di questo dominio, chef o food blogger potranno aprire degli spazi digitali dove gli utenti della rete potranno trovare velocemente tutto ciò che riguarda il mondo della pizza: dai ristoranti alle ricette dagli chef fino ai segreti per una margherita perfetta.

I nuovi domini dedicati alla gastronomia consentono dunque di trovare velocemente la soluzione a ciò che le persone cercano negli ambiti più disparati e che ruotano attorno alla passione per il cibo. Non solo pizza quindi, ma anche bar alla moda grazie al dominio .coffee, i ristoranti migliori grazie al dominio .restaurant, oppure le ricette migliori grazie ai domini .recipes.

Inoltre, i nuovi domini potranno avere una rilevanza strategica per le aziende e per chi opera nel mondo della gastronomia perché avranno la possibilità di crearsi un’identità digitale originale ed esclusiva, e distinguersi tra gli innumerevoli siti e blog culinari, comunicando immediatamente il contenuto del proprio portale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti