QR code per la pagina originale

Etihad Airways premiata per la tecnologia a bordo

La compagnia aerea Etihad Airways è stata premiata per la tecnologia integrata a bordo dei velivoli, tra connessioni WiFi e servizi per l'intrattenimento.

,

La rivista Inflight (pubblicata da HMG Aerospace), specializzata sulle tecnologie integrate a bordo degli aerei, ha assegnato il premio Airline of the Year 2015 alla compagnia Etihad Airways. La cerimonia è andata in scena nei giorni scorsi, in occasione della fiera Aircraft Interiors Middle East organizzata a Dubai.

Il riconoscimento è stato conferito per l’elevato livello del servizio, per la tecnologia e per il grado di innovazione della cabina offerti agli ospiti durante i voli. Etihad, ad esempio, ha introdotto una nuova offerta di intrattenimento personale con E-BOX, basato sul sistema interattivo Panasonic eX3. Questo è già presente sull’Airbus 380 e presto salirà a bordo dei Boeing 787, offrendo a chi viaggia intrattenimento on demand, giochi, shopping, la consultazione di mappe 3D, il lettore di documenti Aeroreader e un’interfaccia che strizza l’occhio ai più giovani. Ovviamente gli schermi sono in alta definizione in tutte le cabine. Queste le parole di Rebecca Howells, direttore della divisione Commercial ed Events di HMG Aerospace.

L’innovazione, il servizio e la tecnologia sono i criteri su cui si basa questo premio ed Etihad Airways è senza dubbio un attore degno del premio. Lo scorso anno nessun’altra compagnia aerea ha avuto così tante novità come Etihad Airways. Il lancio dei suoi nuovi prodotti di cabina, che hanno rivoluzionato l’esperienza di volo, è stato accompagnato dai più avanzati sistemi di intrattenimento e di connessione, proponendo un esempio di come dovrebbe essere la moderna esperienza di volo.

Il sistema è composto da display touchscreen con doppia visualizzazione, che permettono agli ospiti di giocare oppure osservare una mappa durante la visione di un film. Inoltre, viaggiando in coppia è possibile guardare simultaneamente lo stesso programma selezionando ad esempio tracce audio diverse, in base alla lingua parlata. Ancora, le cuffie isolano completamente dal rumore ed Etihad è la prima compagnia aerea al mondo ad utilizzare jack audio magnetici, un dettaglio che assicura la perfetta qualità del sonoro e la massima facilità di utilizzo.

L’Airbus 380 sarà presto equipaggiato con la connettività WiFi, già presente sul Boeing 787, dove verrà affiancata entro la seconda metà dell’anno da soluzioni mobili 3G. L’intera flotta connessa comprende 92 velivoli passeggeri tra i quali figura il primo Boeing 787 Dreamliner. La Live Tv è disponibile su 43 velivoli di grandi dimensioni, offrendo sette canali televisivi come BBC World News, Sport 24, CNN, CNBC, euronews, NHK World Premium e Sky News Arabia.

Notizie su: ,