QR code per la pagina originale

Motorola Moto E, versione 2015 con LTE e Lollipop

Il nuovo Moto E è apparso sul sito Best Buy. Lo smartphone, venduto a 99,99 dollari, possiede uno schermo da 4,5 pollici e 8 GB di memoria interna.

,

Dopo aver presentato la seconda generazione dei Moto X e Moto G, Motorola è vicina all’annuncio ufficiale della versione 2015 del Moto E. Il nuovo smartphone ha già fatto la sua comparsa sul sito Best Buy ad un prezzo di 99,99 dollari (brandizzato Sprint), 20 dollari in meno rispetto al precedente modello. La dotazione hardware rimane di fascia bassa, ma è stato aggiunto il supporto per le reti LTE. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop, scelta non scontata per questa tipologia di prodotti.

Il Motorola Moto E (2015) conserva il design del predecessore, ma sono state apportate alcune modifiche alle specifiche tecniche. Il produttore ha incrementato leggermente la dimensione dello schermo da 4,3 a 4,5 pollici, conservando però la risoluzione (540×960 pixel). La memoria flash è stata raddoppiata da 4 a 8 GB ed è stata aggiunta una fotocamera frontale con risoluzione VGA. Tutti gli altri componenti rimangono invariati: processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, slot microSD, GPS, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0.

Leggendo la dotazione hardware si può affermare che il Moto E (2015) è quasi una copia del Moto G LTE, ad eccezione della risoluzione dello schermo. La presenza di Android 5.0 Lollipop è certamente un valore aggiunto. Solitamente i produttori scelgono la versione più recente del sistema operativo Google per i modelli di fascia alta. I nuovi smartphone di fascia bassa sono quasi tutti basati su Android 4.4 KitKat.

Per conoscere prezzo e disponibilità in Italia bisognerà attendere l’annuncio ufficiale da parte di Motorola.