Samsung Galaxy S6 Edge, svelate le specifiche

Un screenshot del benchmark AnTuTu svela le specifiche complete del Samsung Galaxy S6 Edge e conferma le elevate prestazioni del chip Exynos 7420.
Un screenshot del benchmark AnTuTu svela le specifiche complete del Samsung Galaxy S6 Edge e conferma le elevate prestazioni del chip Exynos 7420.

Si avvicina il lancio del nuovo top di gamma del produttore coreano e, ovviamente, aumentano anche le informazioni che vengono divulgate su Internet. Questa volta arrivano dettagli sulle caratteristiche tecniche della variante dual edge. Da uno screenshot dell’app AntuTu si può leggere la completa dotazione hardware del Samsung Galaxy S6 Edge, che verrà presentato insieme al gemello Galaxy S6 durante l’evento Unpacked programmato per il 1 marzo a Barcellona.

Il noto benchmark mostra le specifiche del modello SM-G925W8 che, senza dubbio, è il product number del Galaxy S6 Edge, come svelato ieri. La variante con display curvo integra un processore octa core Exynos 7420 a 2,1 GHz, una GPU ARM Mali-T760, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo schermo ha una diagonale di 5,1 pollici, mentre la risoluzione è pari a 2560×1440 pixel. La dotazione hardware è completata dalle due fotocamere da 5 e 20 Megapixel.

Se lo screenshot di AnTuTu è reale (dovrebbe esserlo), quasi tutti i rumor delle scorse settimane sono stati confermati. Il Samsung Galaxy S6 condivide tutte le caratteristiche del gemello, ad eccezione dello schermo curvo. Come è noto, Samsung ha deciso di non usare uno Snapdragon 810, a causa dei problemi di surriscaldamento. Qualcuno temeva che il chip Exynos non avesse prestazioni all’altezza del SoC di Qualcomm. Invece, il punteggio ottenuto con il benchmark (60.978) elimina ogni dubbio. Probabilmente, questo risultato è stato ottenuto anche grazie all’ottimizzazione del software.

Samsung Galaxy S6 Edge - Benchmark AnTuTu

Se non ci saranno novità dell’ultima ora, il sistema operativo installato sul Samsung Galaxy S6 Edge (e sul Galaxy S6) sarà Android 5.0.2 Lollipop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti