QR code per la pagina originale

VR for G3, realtà virtuale per LG G3 con Cardboard

LG ha realizzato un visore per la realtà virtuale basato sul Google Cardboard. Sarà disponibile gratis per gli utenti che acquistano un LG G3.

,

LG ha annunciato un visore per la realtà virtuale che funziona insieme allo smartphone LG G3. VR for G3, questo il nome dei gadget, è in pratica una versione in plastica del Google Cardboard. Il produttore entra quindi in competizione diretta con la rivale Samsung.

VR for G3 non integra nessun componente hardware, essendo unicamente una “custodia” per il noto smartphone LG G3. Come l’originale Cardboard, anche il visore di LG è dotato di un magnete in neodimio sul lato sinistro che lavora insieme al giroscopio magnetico integrato nello smartphone per consentire la selezione delle applicazioni e lo scrolling dei menu, senza toccare il display. Sulla parte frontale del visore sono presenti quattro ritagli per i Rear Key e la fotocamera, il flash, l’autofocus laser e l’altoparlante.

L’utente deve solo inserire l’LG G3 nel visore e usare le app compatibili per ottenere un’esperienza di realtà virtuale coinvolgente, grazie alla qualità del display Quad HD e al suono pulito dello speaker da 1 Watt con Boost AMP. Eventualmente è possibile abbinare il VR for G3 con le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim.

Il visore verrà offerto gratuitamente agli utenti che acquistano un LG G3, ma solo in alcuni mercati selezionati. Nella confezione è presente anche un QR code che permette di scaricare il gioco Robobliteration. Si tratta indubbiamente di un vantaggio rispetto al Gear VR di Samsung, venduto a 199 dollari.

Commenta e partecipa alle discussioni