Windows 10 per smartphone entro la settimana?

Windows 10 per smartphone potrebbe arrivare già questa settimana anche se questa prima versione conterrebbe importanti bug di funzionamento
Windows 10 per smartphone potrebbe arrivare già questa settimana anche se questa prima versione conterrebbe importanti bug di funzionamento

La Technical Preview di Windows 10 per smartphone potrebbe arrivare già entro questo fine settimana. La notizia sulla possibilità per gli utenti iscritti al programma Insider di poter installare la primissima build di Windows 10 su uno smartphone Lumia arriva direttamente da Gabriel Aul, responsabile dello sviluppo di Windows 10, che attraverso Twitter annuncia che entro la settimana Microsoft pubblicherà un nuovo video contenente alcune delle novità di Windows 10 per smartphone e non esclude che contestualmente assieme al video possa anche essere rilasciata la Technical Preview di Windows 10 per smartphone.

Potrebbe dunque mancare davvero molto poco per il rilascio della versione preview di Windows 10 che comunque era attesa per il mese di febbraio. La prima build non sarà però, in un primo momento, scaricabile proprio da tutti i possessori di un terminale Lumia o di uno smartphone Windows Phone 8.1. Microsoft avrebbe, infatti, approntato una prima lista di dispositivi supportati tra cui figurerebbero il Nokia Lumia 1520, il Nokia Lumia 1020 e l’HTC One che sono utilizzati dagli sviluppatori Microsoft per i test interni. Inoltre, la prima build di Windows 10 per smartphone, salvo possibili correttivi dell’ultimo minuto, conterrebbe anche una nutrita serie di bug che potrebbero inficiare l’esperienza d’uso degli smartphone.

Tra i problemi più rilevanti si evidenzierebbero un consumo eccessivo della batteria ed un facile surriscaldamento del telefono anche solo utilizzandolo per una semplice telefonata. Inoltre sarebbero presenti alcuni problemi sulle animazioni che risulterebbero poco fluide, un problema di funzionamento con Glance ed altro.

Per gli iscritti al programma Insider di Microsoft l’esortazione a valutare bene se effettuare immediatamente l’upgrade o aspettare l’arrivo di una build più stabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti