QR code per la pagina originale

Sony Xperia E4, due giorni di divertimento

Sony Xperia E4 è uno smartphone di fascia media con display da 5 pollici e molte funzioni multimediali. La batteria offre un'autonomia di due giorni.

,

Sony ha annunciato il nuovo smartphone di fascia media Xperia E4, successore dell’attuale Xperia E3. Il produttore giapponese ha scelto un differente design per la quarta generazione del dispositivo, che potrebbe essere adottata anche dal prossimo Xperia Z4. Sony evidenzia principalmente la durata della batteria da 2300 mAh che permette di raggiungere due giorni di autonomia, senza rinunciare alla numerose funzionalità multimediali dello smartphone.

Xperia E4 è più largo è più spesso di Xperia E3, ma la cornice intorno al display è più piccola. Il dispositivo ha quindi dimensioni leggermente superiori a quelle del suo predecessore (137x75x10,5 mm contro 137,1×69,4×8,5 mm), nonostante la diagonale dello schermo sia aumentata da 4,5 (854×480 pixel) a 5 pollici (960×540 pixel). Oltre al nuovo design OmniBalance con angoli più arrotondati, altre novità estetiche sono il pulsante di accensione in alluminio e l’anello in acciaio inossidabile che circonda la lente della fotocamera posteriore.

Le specifiche tecniche prevedono un processore quad core MediaTek MT6582 da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, slot per microSD fino a 32 GB, fotocamere da 5 e 2 Megapixel, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS. Xperia E4 è disponibile anche in versione Dual con doppio slot per microSIM. Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat.

Galleria di immagini: Sony Xperia E4, le immagini

Per semplificare il passaggio da altri device Android, iOS o Blackberry, Sony offre l’app Xperia Transfer che consente di trasferire contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi e altro, senza perdere dati importanti. Xperia E4 è uno smartphone pensato per l’intrattenimento, quindi l’utente troverà diverse funzionalità multimediali. Gli altoparlanti, ad esempio, garantiscono un suono chiaro e profondo. La fotocamera permette invece di effettuare scatti perfetti con il sistema di riconoscimento automatico della scena e le varie app integrate, tra cui AR fun, Live on YouTube, Portrait retouch, Sound photo, Timeshift burst, AR effect, Social live, Creative effect e Sweep panorama.

La nuova app Sony PartyShare permette di condividere la propria musica con gli amici presenti nella stanza attraverso WiFi Direct e di diventare un DJ usando il dispositivo mobile. È possibile usare PartyShare anche per raccogliere e condividere le foto delle feste. PartyShare è già preinstallata su Xperia E4 ed è disponibile sul Google Play Store per tutti i prodotti Xperia e gli smartphone Android con KitKat o versioni successive del sistema operativo. Xperia E4 arriverà sul mercato entro una settimana ad un prezzo non specificato.