Windows 10 per smartphone, Microsoft svela la data

Microsoft, attraverso un rompicapo, ha ufficializzato la data del debutto della Technical Preview di Windows 10 per smartphone che sarà rilasciata il 1316
Microsoft, attraverso un rompicapo, ha ufficializzato la data del debutto della Technical Preview di Windows 10 per smartphone che sarà rilasciata il 1316

Microsoft ha svelato ufficialmente la data di rilascio della Technical Preview di Windows 10 per smartphone che debutterà il “1316“. L’annuncio sotto forma di rompicapo è stata fatto da Gabriel Aul, tramite il suo account Twitter, che da un po’ di tempo è diventato interlocutore preferenziale con tutti gli utenti della casa di Redmond. La data “1316” da adito a diverse interpretazioni tra cui la più ovvia del giorno 13 febbraio alle ore 16.

L’unica certezza è che Windows 10 per smartphone arriverà entro febbraio e secondo un ulteriore messaggio di Gabriel Aul forse già questa settimana. Dunque, gli utenti Microsoft iscritti al programma Insider potranno tra pochissimo provare tutte le novità progettate per i dispositivi mobile dalla casa di Redmond. Che al debutto della Technical Preview di Windows 10 manchi davvero molto poco era intuibile già nella giornata di ieri quando su alcuni siti internazionali di Microsoft era apparsa una pagina accessibile solo da smartphone e tutta dedicata al rilascio della Technical Preview con le istruzioni per la sua installazione che avverrà, come noto, attraverso l’app “Windows Insider“.

Si sottolinea, che la prima build della Technical Preview di Windows 10 per smartphone non sarà disponibile immediatamente per tutti i dispositivi Windows Phone 8.1. Microsoft sta definendo una lista dei primi smartphone che potranno effettuare l’upgrade. Inoltre, la prima build potrebbe contenere molti bug che in alcuni casi causerebbero difficoltà nell’uso dello smartphone. Proprio per questo, Microsoft offrirà un tool di rollback per ripristinare lo smartphone al vecchio sistema operativo.

Tra poche ore o tra pochi giorni se ne potrà comunque sapere molto di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti