QR code per la pagina originale

Garmin vivoactive, smartwatch per sport e fitness

Garmin vivoactive è uno sportwatch con funzioni di fitness band. Monitora l'attività fisica e visualizza le notifiche, quando associato allo smartphone.

,

Garmin ha presentato un nuovo smartwatch con GPS integrato. Il vivoactive unisce le caratteristiche di uno sportwatch a quelle di una fitness band per il monitoraggio dell’attività fisica quotidiana. Il dispositivo è molto leggero e sottile, quindi può essere indossato tutto il giorno. L’utente troverà sulla piattaforma Connect IQ numerose app, widget e watchface adatti alle sue esigenze.

Il Garmin vivoactive possiede un display touch a colori (205×148 pixel), leggibile anche sotto la luce del Sole, pesa solo 38 grammi e ha uno spessore di 8 millimetri. Il punto di forza dello smartwatch non è però l’estetica, ma le numerose funzionalità pensate per diverse attività sportive. Garmin offre infatti cinque profili preimpostati per corsa, camminata, nuoto, ciclismo e golf, per ognuno dei quali vengono effettuate misure specifiche: distanza, tempo, passo, frequenza cardiaca (con la fascia cardio opzionale), velocità, bracciate, numero di giri e calorie bruciate. Gli appassionati di golf possono visualizzare le mappe di oltre 38.000 campi e misurare la distanza dal green, sfruttando il GPS integrato.

Se viene associato allo smartphone tramite Bluetooth, il Garmin vivoactive visualizza le notifiche di SMS, chiamate, email, appuntamenti, app e social network. Inoltre può essere utilizzato come telecomando per la riproduzione dei brani musicali presenti sullo smartphone e per far squillare il telefono entro una distanza di 20 metri. vίvoactive si sincronizza automaticamente con l’applicazione Garmin Connect Mobile, consentendo di verificare i progressi delle attività quotidiane, il totale delle ore di sonno, i periodi di movimento e altro ancora, fino a ingaggiare vere e proprie sfide virtuali con gli altri utenti.

La batteria consente una durata di circa tre settimane in modalità orologio e di circa 10 ore con GPS attivo. Lo smartwatch sarà in vendita in due colori (nero e bianco) con cinturini in silicone e pelle a partire da marzo. Il prezzo consigliato è 249 euro (299 in bundle con la fascia cardio).