HERE per Android, Nokia aggiunge nuove funzioni

HERE per Android esce dalla fase beta. La versione finale include diverse novità, tra cui route planner, mappe interattive e download in background.
HERE per Android esce dalla fase beta. La versione finale include diverse novità, tra cui route planner, mappe interattive e download in background.

Nokia ha rilasciato un aggiornamento di HERE per Android, la prima in versione finale (senza l’etichetta beta), che include nuove funzionalità. Dopo i numerosi feedback ricevuti e oltre 3 milioni di download, l’azienda finlandese ha deciso che l’applicazione ha ormai raggiunto la stabilità desiderata. Gli utenti possono inoltre scaricare le nuove mappe distribuite ieri.

La novità più interessante di HERE 1.1 per Android è il route planner. Con le precedenti release beta, quando l’utente cercava un percorso, venivano mostrate tre alternative per il viaggio in auto. Per visualizzare gli itinerari a piedi o con i mezzi pubblici era necessario selezionare la scheda specifica. Ora l’app mostra i percorsi più veloci per le tre modalità di trasporto in una singola schermata. Per vedere gli itinerari alternativi è sufficiente uno swipe verso destra o sinistra.

La nuova versione di HERE per Android è più interattiva. Basta un tocco per visualizzare maggiori informazioni. In modalità online, un tap su un ristorante permette di vedere i dati di contatto, le foto dei piatti e le recensioni. Per le strade interrotte vengono invece mostrate la cause (ad esempio, un incidente). Sono state aggiunte anche le mappe 3D dei punti di interesse, come centri commerciali e aeroporti. L’utente può ruotarle e scegliere i piani dell’edificio.

Nokia ha infine attivato i download in background delle mappe, aumentato il volume delle indicazioni vocali, risolto un bug relativo al download delle voci e aggiunto il supporto per i processori a 64 bit. HERE 1.1 per Android è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Nokia ha anticipato che la versione per iOS verrà rilasciata nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti