Green Creative Cloud: lampadina a LED ecologica

Green Creative Cloud è una lampadina a LED a basso consumo energetico caratterizzata da un particolare design che permette un risparmio sui materiali
Green Creative Cloud è una lampadina a LED a basso consumo energetico caratterizzata da un particolare design che permette un risparmio sui materiali

Il mercato delle lampadine a LED sta maturando velocemente e questo significa che è possibile trovare più velocemente ed ad un prezzo più contenuto lampadine ad alta efficienza. Caratterizzata da un design molto particolare, la nuova lampadina a LED Green Creative Cloud BR30 è un nuovo modello della linea Titanium LED, ma a differenza delle altre lampadine della stessa serie si caratterizza per un dato molto importante e cioè per utilizzare il 35% in meno di materiale per la sua costruzione fornendo comunque un’adeguata potenza d’illuminazione pari a circa 800 lumen con un assorbimento di potenza di soli 9 watt.

Trattasi dunque di una lampadina a LED ecologica che unisce il risparmio energetico ad un uso contenuto dei materiali. La lampadina a LED Green Creative Cloud BR30 è certificata “Energy Star” ed è inoltre coperta da una garanzia di ben 3 anni. Secondo il produttore, questa lampadina a LED può consentire un risparmio energetico sino a 200 dollari durante tutto il suo ciclo di vita ed è disponibile in varie temperature di colore comprese tra i 2400K e i 4000K. Il prezzo, di 14 dollari, è identico per tutte le varianti di colore della lampadina a LED. Un dettaglio interessante visto che è pratica comune di altri produttori mettere un prezzo leggermente diverso a seconda del colore della lampadina.

La luce emessa è omnidirezionale e questo permette a Green Creative Cloud BR30 di rappresentare una buona opzione come lampadina dedicata, per esempio, alla lettura, oppure per quegli ambienti dove è importante l’illuminazione uniforme.

Trattasi dunque di una lampadina dalle buone prestazioni anche se venduta ad un prezzo leggermente troppo alto. Un anno fa, 14 dollari sarebbero stati un ottimo prezzo, ma con la veloce evoluzione del mercato delle lampadina a basso consumo energetico è possibile trovare soluzioni di pari valore ad un costo più concorrenziale come la lampadina Osram Ultra LED a 60 W.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti