Marion Cotillard nel film di Assassin's Creed

L'attrice Marion Cotillard (Inception, Midnight in Paris) sarà al fianco di Michael Fassbender (12 anni schiavo, Prometheus) nel film di Assassin's Creed.
L'attrice Marion Cotillard (Inception, Midnight in Paris) sarà al fianco di Michael Fassbender (12 anni schiavo, Prometheus) nel film di Assassin's Creed.

Il film ispirato alla saga videoludica Assassin’s Creed si farà, nonostante alcuni problemi ne abbiano posticipato l’uscita nelle sale al 2016. Oggi arrivano nuove conferme sul cast di attori, di cui farà parte anche la francese Marion Cotillard, premio oscar nel 2008 come “miglior attrice" per la pellicola “La vie en rose". Non è dato a sapere quale sarà il ruolo interpretato, ma probabilmente si tratterà di una parte piuttosto importante.

Divenuta celebre nel 1998 con “Taxxi" di Gérard Pirès, ha poi lavorato negli anni successivi a produzioni importanti come “Big Fish" di Tim Burton, “Un’ottima annata" di Ridley Scott, “Nemico Pubblico" di Michael Mann, “Inception" di Christopher Nolan e “Midnight in Paris" di Woody Allen. Al suo fianco, nei panni del protagonista Desmond Miles, ci sarà Michael Fassbender, già visto in “300", “Bastardi senza gloria", “12 anni schiavo" e “Prometheus", prossimo interprete di Steve Jobs nel film sceneggiato da Aaron Sorkin.

Il film, stando a quanto rivelato finora, riproporrà in modo fedele le dinamiche stealth che da sempre caratterizzano la serie di videogame sviluppati da Ubisoft, introducendo al tempo stesso alcuni elementi inediti funzionali alla narrazione sul grande schermo. Si tratta di uno dei brand più importanti dell’intero universo videoludico, capace di vendere fino ad oggi oltre 90 milioni di copie su tutte le piattaforme in commercio.

Il poter viaggiare in qualsiasi epoca storica grazie ad un particolare macchinario (Animus) rappresenta il pretesto perfetto per ambientare ogni capitolo in un differente periodo: tra quelli già esplorati ci sono l’Italia rinascimentale, la Terra Santa al tempo delle crociate, l’America della rivoluzione, la Francia del XVIII secolo e il mare dei Caraibi. La prossima location scelta dalla software house sarà la Londra vittoriana di Assassin’s Creed: Victory, dopodiché la serie potrebbe spostarsi nel Giappone feudale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti