QR code per la pagina originale

Lenovo Vibe Shot, cameraphone da 16 Megapixel

Il Lenovo Vibe Shot è un cameraphone Android dotato di fotocamera posteriore da 16 Megapixel con sensore BSI, OIS e flash LED triple-tone.

,

All’inizio del mese era apparse online alcune immagini di un presunto Lenovo Vibe Z3 Pro. Ora si scopre invece che si tratterebbe di una variante più economica dell’attuale Vibe Z2 Pro, denominata Vibe Shot. Dal nome si deduce chiaramente la sua migliore caratteristica, ovvero la fotocamera. Al momento non si conoscono tutte le specifiche tecniche del nuovo smartphone che il produttore cinese dovrebbe annunciare al Mobile World Congress di Barcellona.

Il Lenovo Vibe Shot potrebbe dunque appartenere alla categoria dei cameraphone, prodotti che fanno del comparto fotografico il loro punto di forza. In base alle ultime indiscrezioni, il nuovo dispositivo dovrebbe integrare una fotocamera posteriore con sensore BSI da 16 Megapixel, un flash a LED triple-tone e la stabilizzazione ottica delle immagini (OIS), che garantisce scatti di qualità in qualsiasi condizione di illuminazione. Gli utenti potranno usare il pulsante dedicato posizionato sul lato destro.

Molti dubbi ci sono, invece, sulle restanti caratteristiche. Il Lenovo Vibe Shot dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici full HD e integrare un processore octa core Qualcomm Snapdragon 615 (quattro ARM Cortex-A53), una GPU Adreno 405, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128 GB.

Lenovo Vibe Shot

Dalle immagini si evince che il telaio del Vibe Shot è in alluminio, sicuramente un valore aggiunto per uno smartphone di fascia media. Il sistema operativo installato sarà sicuramente Android 5.0 Lollipop. Lenovo dovrebbe svelare prezzo e disponibilità al MWC 2015 di Barcellona.