Google Inbox debutta su iPad, Firefox e Safari

L'applicazione ufficiale per accedere al servizio Google Inbox è ora disponibile anche per iPad, mentre la versione Web compatibile con Firefox e Safari.
L'applicazione ufficiale per accedere al servizio Google Inbox è ora disponibile anche per iPad, mentre la versione Web compatibile con Firefox e Safari.

Google ha lanciato la sua nuova casella di posta elettronica Inbox a fine ottobre, con l’obiettivo piuttosto ambizioso di rivoluzionare il modo di gestire le email. Creato dallo stesso team al lavoro su Gmail, il servizio è ancora oggi accessibile esclusivamente su invito. Forte di un interesse crescente dimostrato dalla community online nei confronti della piattaforma, il gruppo di Mountain View ha deciso di ampliare oggi il supporto per dispositivi mobile e browser.

Con un post comparso sul blog del progetto, bigG annuncia l’arrivo di una versione dell’app ufficiale ottimizzata per iPad, ovviamente in download gratuito sulle pagine dell’App Store. Aggiornata anche l’edizione del software per Android, con l’introduzione di una UI disegnata ad hoc per sfruttare al meglio l’ampio spazio messo a disposizione dagli schermi dei tablet. Inoltre, l’interfaccia Web disponibile all’indirizzo inbox.google.com è ora accessibile mediante Firefox e Safari, oltre ovviamente da Chrome come già avviene dal giorno del debutto. Per chi ancora non dovesse disporre di un invito, il consiglio è quello di richiederlo inviando un’email alla casella inbox@google.com.

Se siete grandi fan dei tablet sarete felici di sapere che Inbox arriva su iPad e sui tablet Android. Scaricate l’app da App Store e Google Play.

Inbox su tablet Android e iPad

Inbox su tablet Android e iPad

Per quanto riguarda il ritmo di diffusione del servizio, le statistiche rilasciate a tre mesi dal lancio parlando del 70% dell’utenza connessa a Inbox da dispositivi mobile basati sul sistema operativo Android, il 28% da iPhone e il 34% che utilizza (anche) l’interfaccia Web. La catalogazione automatica dei messaggi, una delle funzionalità di punta del servizio, contribuisce a smistare circa l’85% della posta ingresso, inserendola in una sezione ben precisa: Viaggi, Acquisti, Finanze, Social, Aggiornamenti, Forum e Promozioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti