QR code per la pagina originale

Windows 10, Microsoft aggiorna la Tech Preview

Microsoft ha rilasciato 3 aggiornamenti per la build 9926 della Technical Preview di Windows 10 che portano solo alcuni correttivi e nessuna novità

,

Microsoft ha rilasciato 3 nuovi aggiornamenti per la Technical Preview di Windows 10, build 9926. Trattasi di un update atteso, già annunciato da Gabriel Aul una settimana fa direttamente dal suo account Twitter. L’update scaricabile direttamente da Windows Update non porta particolari novità: le patch KB 3040021, KB 3038390 e KB 3021952 vanno a risolvere alcuni problemi di Internet Explorer ed a preparare il sistema operativo alla ricezione di una nuova build che arriverà il mese prossimo. Lo stesso Gabriel Aul aveva infatti affermato che per il mese di febbraio la casa di Redmond non avrebbe rilasciato nessuna nuova build di Windows 10.

Nei dettagli, la patch KB 3021952, dedicata ad Internet Explorer, va a correggere alcuni problemi di sicurezza del browser stesso. Invece, le patch KB 3040021 e KB 3038390 preparano la build 9926 a ricevere le future nuove build correggendo alcuni problemi di installazione che potrebbero occorrere. Microsoft continua il suo certosino lavoro di affinamento di Windows 10 dimostrando particolare attenzione ai dettagli. Non sono note, ancora per il momento, tutte le novità che Microsoft introdurrà con la prossima build della Technical Preview di Windows 10 per computer, tuttavia, alcune settimane fa erano emersi screenshot di una buid più recente (build 10009), rilasciata ad alcuni sviluppatori interni, in cui erano emerse alcune novità grafiche con il rifacimento di alcune icone di sistema dell’interfaccia desktop.

Se ne saprà di più sicuramente già dalle prossime settimane con l’avvicinarsi del rilascio della nuova build. Questa accelerazione dello sviluppo di Windows 10, potrebbe essere anche il segno che la casa di Redmond intende presentare al più presto la versione finale del suo nuovo sistema operativo. Alcune recenti report ipotizzerebbero il rilascio della versione RTM di Windows 10 già nel mese di giugno, in maniera tale che i primi prodotti basati sul nuovo sistema operativo possano arrivare sul mercato in autunno, in tempo per il periodo dello shopping scolastico, una finestra temporale molto importante per la vendita dei nuovi computer.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,