Xbox One, arrivano gli screenshot

Microsoft annuncia l'aggiornamento di marzo per la console Xbox One che introdurrà finalmente la possibilità di scattare screenshot
Microsoft annuncia l'aggiornamento di marzo per la console Xbox One che introdurrà finalmente la possibilità di scattare screenshot

I possessori di una console Xbox One saranno presto finalmente in grado di scattare screenshot della dashboard o delle loro sessioni di gioco. Questa attesissima funzionalità arriverà con l’update della console nel mese di marzo. Major Nelson ha, infatti, anticipato tutti i contenuti dell’aggiornamento che la console next generation della casa di Redmond riceverà il prossimo mese e che gli iscritti al programma preview potranno, invece, testare sin da ora.

Scattare uno screenshot durante, per esempio, una sessione di gioco sarà molto facile. Gli utenti non dovranno fare altro che fare un doppio click sul pulsante Xbox del controller e poi premere il pulsante Y per salvare la cattura dello schermo. I possessori del sensore Kinect potranno catturare uno screenshot semplicemente pronunciando ad alta voce il comando “Xbox Take a Screenshot”. Ma l’aggiornamento di marzo porterà anche molte altre novità. L’app Upload è stata aggiornata in modo da poter gestire i screenshot oltre alle clip di gioco. Inoltre, è possibile utilizzare uno screenshot come sfondo, visualizzando la schermata in modalità a schermo intero tramite l’app Upload.

Grazie alla funzionalità “Suggested friends” di Xbox One, gli utenti potranno trovare più velocemente amici da aggiungere alla propria lista di contatti. “Suggested friends” suggerisce le persone che si potrebbe conoscere in modo da poter trovare più velocemente amici con cui poter giocare. A marzo Microsoft introdurrà due nuovi modi di poter condividere il proprio vero nome con gli amici o all’interno della community di Xbox Live. Gli utenti potranno sempre utilizzare il loro Gamertag, tuttavia condividere il nome reale, secondo Microsoft, può consentire di trovare velocemente nuovi amici con cui giocare. A marzo arriveranno anche piccole novità grafiche con la possibilità di variare la trasparenza delle tile. Piccole novità anche sul fronte sicurezza. L’applicazione Messaggi permetterà di segnalare, per esempio, l’arrivo di messaggi di spam.

Per gli utenti australiani arriva invece OneGuide e il supporto al Digital TV Tuner che trasforma la console in un mediacenter completo potendo gestire anche la TV tradizionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti