Galaxy S6, Samsung svela il profilo in un video

Samsung ha pubblicato un breve video in cui si vede il profilo del Galaxy S6. Lo smartphone avrà un telaio in metallo e uno spessore molto ridotto.
Samsung ha pubblicato un breve video in cui si vede il profilo del Galaxy S6. Lo smartphone avrà un telaio in metallo e uno spessore molto ridotto.

Da diversi mesi circolano indiscrezioni sulle presunte caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S6. Dopo aver svelato indirettamente la presenza di un nuovo sensore per la fotocamera e della ricarica wireless, il produttore coreano ha pubblicato su Twitter un terzo video in cui, per la prima volta, viene mostrato il profilo del nuovo smartphone.

Il 3 febbraio, Samsung ha comunicato che il Galaxy S6 verrà annunciato durante l’evento Unpacked programmato per il pomeriggio del 1 marzo a Barcellona. Da circa una settimana, gli strateghi del marketing hanno avviato la “hype machine”, pubblicando una serie di video sul popolare social network. Mentre nei primi due viene fatto riferimento alla qualità della fotocamera e alla velocità di ricarica, nel terzo viene mostrato il profilo del nuovo smartphone.

Nel breve video si vedono alcuni schermi fissati al soffitto di una stanza, che sembrano fatti di metallo. Al termine viene mostrato il profilo del Galaxy S6 che possiede uno spessore molto ridotto. Da questi indizi è possibile dedurre che lo smartphone avrà un telaio in metallo. Non è chiaro però se il produttore ha scelto un design unibody o un mix metallo/vetro. In ogni caso sembra evidente che la cover posteriore e la batteria non potranno essere rimosse.

Per conoscere la dotazione hardware bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il Galaxy S6 dovrebbe avere un display Quad HD da 5,1 pollici e integrare un processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria interna. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 5.0 Lollipop personalizzato con una TouchWiz UI più snella.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti