QR code per la pagina originale

Pebble prepara il lancio di un nuovo smartwatch

Pebble è pronta al lancio di un nuovo smartwatch. Sarà più sottile e avrà uno schermo e-paper a colori. L'annuncio è previsto per il 24 febbraio.

,

È passato oltre un anno dall’annuncio di Pebble Steel, versione in acciaio del primo modello. Ma ora l’azienda californiana è finalmente pronta al lancio di un nuovo smartwatch. Da ieri sera, sul sito ufficiale è apparso un conto alla rovescia che indica il 24 febbraio come giorno dell’evento di presentazione. Non ci sono ulteriori informazioni, quindi le presunte caratteristiche del gadget sono frutto di indiscrezioni.

All’inizio del mese, il CEO Eric Migicovsky ha rivelato che nel corso del 2015 verranno annunciati nuovi prodotti e una nuova piattaforma software, sulla quale sono al lavoro alcuni ex componenti del team LG che ha sviluppato l’interfaccia delle TV webOS. In base ai dati forniti e aggiornati al 31 dicembre 2014, Pebble ha venduto oltre un milione di smartwatch. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’ottimo rapporto tra prezzo e funzionalità, ma soprattutto grazie ai continui aggiornamenti software, l’ultimo dei quali ha introdotto il supporto per Android Wear.

Secondo le indiscrezioni circolanti in Rete, il nuovo modello dovrebbe essere più sottile con un display e-paper a colori più ampio e più luminoso, ma non sarà touch. Il microfono integrato potrebbe essere utilizzato da nuove app di terze parti e dal software di riconoscimento vocale sviluppato da Nuance. Non è previsto invece un sensore per il monitoraggio dei battiti cardiaci che, eventualmente, verrà integrato in una futura smartband. La batteria conserverà l’autonomia dei modelli attuali.

Galleria di immagini: Pebble, le immagini

Il nuovo dispositivo indossabile dovrebbe avere un telaio in plastica con lati in alluminio. Il sistema operativo e l’interfaccia utente sono stati sviluppati da zero e sfrutteranno il processore Cortex M4 e il giroscopio a sei assi. Il prezzo sarà simile a quello del Pebble Steel (229 euro).

Fonte: Pebble • Via: 9to5mac • Notizie su: Pebble Steel,Pebble, ,