QR code per la pagina originale

HTC One M9, specifiche e immagini

Un rivenditore tedesco ha pubblicato le specifiche tecniche e le immagini del nuovo HTC One M9. L'annuncio ufficiale è previsto per il 1 marzo al MWC.

,

HTC presenterà il nuovo smartphone top di gamma al Mobile World Congress di Barcellona. Come già successo in passato, un rivenditore tedesco ha pubblicato le specifiche tecniche e le immagini del dispositivo. La pagina è stata rimossa, quindi si presume che le informazioni erano esatte. Esteticamente HTC One M9 appare identico all’attuale One M8, ma ci sono alcune evidenti modifiche. Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di aprile ad un prezzo di 749 euro (versione da 32 GB).

Le principali differenze tra HTC One M8 e HTC One M9 sono le due fotocamere. Quella posteriore ha un sensore BSI da 20 Megapixel con autofocus e doppio flash a LED, mentre la fotocamera UltraPixel da 4 Megapixel è stata spostata nella parte anteriore del dispositivo. L’utilizzo di un sensore più grande ha comportato un aumento dello spessore (9,61 millimetri). Dalle immagini si nota inoltre che la fotocamera sporge leggermente dal corpo dello smartphone. Un’altra novità è rappresentata dal pulsante di accensione, ora posizionato sul lato destro (nel modello attuale è sulla parte superiore).

La dotazione hardware prevede uno schermo full HD da 5 pollici, un processore Snapdragon 810 a 2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Frontalmente sono visibili gli speaker BoomSound, mentre la connettività è garantita da WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e modulo LTE-A. La batteria ha una capacità di 2.900 mAh. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia Sense 7.0.

Galleria di immagini: HTC One M9, immagini leaked

Pochi giorni fa, HTC aveva pubblicato un messaggio su Twitter contenente la parola “enorme”. Non è chiaro se il tweet è un riferimento alla nuova fotocamera da 20 Megapixel o ad un secondo modello, noto come One M9 Plus, caratterizzato da un display Quad HD da 5,2 pollici e lettore di impronte digitali.

Fonte: The Verge • Notizie su: , ,