Nuovi smartphone LG: Magna, Spirit, Leon e Joy

LG Magna, Spirit, Leon e Joy sono prodotti di fascia media con display tra 4 e 5 pollici, ma includono funzionalità presenti sui modelli top di gamma.
LG Magna, Spirit, Leon e Joy sono prodotti di fascia media con display tra 4 e 5 pollici, ma includono funzionalità presenti sui modelli top di gamma.

LG ha fretta di presentare i nuovi prodotti, forse per evitare la “confusione” del Mobile World Congress di Barcellona. Dopo lo smartwatch Urban, il produttore coreano ha annunciato quattro smartphone di fascia media caratterizzati da elementi di design e funzionalità solitamente riservati ai modelli top di gamma. I nuovi terminali sono LG Magna, Spirit, Leon e Joy. I primi tre sono basati su Android 5.0 Lollipop, mentre l’ultimo esegue Android 4.4 KitKat, ma verrà aggiornato all’ultima versione del sistema operativo Google.

LG Magna, Spirit e Leon condividono buona parte delle specifiche tecniche: processore quad core a 1,2 o 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 o 8 Megapixel. Cambiano invece la risoluzione della fotocamera frontale (5 MP, 1 MP e VGA, rispettivamente) e la capacità della batteria (2.540, 2.100 e 1.900 mAh). La principale differenza è rappresentata dalla dimensione dello schermo: 5 pollici HD (294 ppi), 4,7 pollici HD (312 ppi) e 4,5 pollici FWVGA (220 ppi). Stranamente, il modello di punta integra un modulo HSPA+, mentre negli altri due è presente un modulo LTE.

LG Joy è invece il più piccolo del gruppo: display da 4 pollici WVGA (233 ppi), processore quad core o dual core a 1,2 GHz, 512 MB o 1 GB di RAM, 4 o 8 GB di memoria interna, fotocamere da 5 Megapixel e VGA, batteria da 1.900 mAh e modulo HSPA+. Il design è simile per tutti i modelli, ma cambia il materiale utilizzato per la cover posteriore: metallo per i modelli 4G LTE e plastica lavorata per i modelli 3G.

LG Magna, Spirit, Leon e Joy

Nonostante siano smartphone di fascia media, LG ha incluso alcune funzionalità top di gamma. Gesture Shot permette di scattare un selfie con un semplice gesto della mano, mentre Glance View (introdotta per la prima volta su G Flex 2) consente di visualizzare le informazioni più importanti, come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse, strisciando il dito verso il basso sullo schermo quando il display è spento.

I nuovi smartphone saranno disponibili a partire da questa settimana su mercati selezionati. I visitatori del Mobile World Congress 2015 potranno vederli presso lo stand LG nel padiglione 3 di Fira Gran Via.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti